Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Despar Perugia) – La Despar Perugia è pronta ad affrontare la Banca Romanelli Firenze sotto le telecamere di RaiTre. Si preannuncia un match ad altissima tensione tra due delle formazioni più in forma del campionato. Al PalaEvangelisti di Perugia, con inizio alle ore 15.15, il sestetto di Barbolini proverà a mantenere il comando solitario della classifica, ma dovrà guardarsi bene dalle avversarie. La Banca Romanelli Firenze basa la sua forza principalmente sul tandem bulgaro Marinova-Zetova, con il capitano Silvia Croatto e la russa Yasakova altri perni della formazione fiorentina che attualmente è sesta in campionato. Nella scorsa stagione le due squadre hanno rispettato ampiamente il fattore campo, vincendo entrambe in casa con due secchi 3-0.
Da ex di turno Maria del Rosario Romanò invita le compagne a non sottovalutare assolutamente le avversarie: “Sarà una gara molto difficile poichè incontreremo una squadra che è tra le 4 finaliste in Tally Cup e che in questo momento attraversa un periodo molto felice vista la vittoria contro Bergamo. Non dovremo proprio rilassarci contro un avversario così ostico”.
Massimo Barbolini conferma appieno: “Sarà una partita da prendere con le molle. Firenze può contare su un bel gruppo oltre che su delle individualità di lusso, come le bulgare Marinova e Zetova. Del resto si tratta di una formazione che come noi ed altre quattro squadre si è staccata dal gruppo e fa parte del lotto di pretendenti allo scudetto”.
Prima della gara del PalaEvangelisti, come del resto in tutti gli altri incontri dell´ottava giornata di Lc Cup, le atlete indosseranno delle T-Shirt “Colletta Alimentare” al momento della presentazione ufficiale al centro del campo in omaggio alla giornata nazionale contro lo spreco e contro la fame in programma per il 30 novembre. Il movimento pallavolistico femminile, con la Despar Perugia in prima linea, si dimostra ancora una volta attento ad importanti iniziative di carattere sociale.
COSI´ LA STAGIONE SCORSA:
Romanelli Firenze- Despar Perugia 3-0 (25-17, 25-22, 25-23)
Despar Perugia- Romanelli Firenze 3-0 (25-22, 28-26, 25-13)
EX IN CAMPO: Mirka Francia, Maria del Rosario Romano (Despar Perugia)