Despar Perugia: Serena analisi della sconfitta di Bergamo – Adesso si pensa al week end di Cannes
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2006

Dopo lo scontro più atteso della ottava giornata di ritorno, la squadra della Despar Perugia resta ancorata al quarto posto, vedendosi sfuggire di mano le residue possibilità di recuperare terreno alla Radio 105 Foppapedretti Bergamo.


Una partita che è stata caratterizzata dall’assenza della centrale brasiliana Walewska Moreira ma che ha messo in evidenza le giovani del gruppo biancorosso.


La centrale Lucia Crisanti si è rivelata ancora una volta un punto fermo della formazione, interpretando in maniera ottimale la gara, mentre la universale croata Senna Usic si è adattata bene a ricoprire un ruolo che non è suo.


Nelle interviste post partita si evince lo sfogo dei condottieri del clan perugino, il vice-presidente Alfonso Orabona usa parole di elogio per tutti: “Le ragazze hanno dimostrato che stanno crescendo di partita in partita, peccato non essere stati al completo. E’ stata una brutta copia della partita di Jesi, sempre avanti e poi ceduto nel finale. La situazione di Walewska non preoccupa, sicuramente per il prossimo fine settimana sarà completamente ristabilita. Usic al suo posto ha giocato bene ha fatto quello che ha potuto. Da parte nostra abbiamo commesso qualche errore di troppo nei momenti decisivi. La distanza tra le due squadre non è enorme”.


Parlando di Champions League, il numero due della Pallavolo Sirio non ha peli sulla lingua: “Domenica, prima della partita, abbiamo parlato a lungo con i dirigenti di Bergamo per scrivere una lettera alla federazione europea e minacciare di non andare a giocare. E’ una vergogna che ci siano stati riservati solo pochi posti per i nostri tifosi, anche perché li avevamo chiesti il giorno dopo che ci eravamo qualificati. Speriamo che tutto si risolva per il meglio”.


Visualizza sponsor