Despar Perugia: sfida ad alto livello quella con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2005

Non sarà una partita come le altre quella in programma al Palasport Stefano Dal Lago tra le locali della Asystel Novara e le ospiti della Despar Perugia valida per la ventesima giornata della serie A1 femminile.

Sul taraflex si affrontano due squadre che puntano ad una stagione di successo, .

La presenza delle telecamere Rai Satellite, che trasmetteranno in diretta integrale le immagini del duello, sottolinea l’importanza dell’attesissimo match.

Le novaresi inseguono le perugine in classifica e sono desiderose di misurarsi con una big del campionato per capire se la squadra è pronta per dare l’assalto alla Champions League.

Le padrone di casa si affidano alla vena della schiacciatrice polacca Malgorzata Glinka, le ospiti sono pericolose con il martello cubano Mirka Francia, le più in forma del momento, nel fondamentale del muro attenzioni rivolte al confronto tutto italiano tra Sara Anzanello e Simona Gioli.

Bello ed appassionante il parallelo in seconda linea con Paola Cardullo e Chiara Arcangeli che si pongono a punto di riferimento delle rispettive formazioni.

Nel bilancio dei precedenti in regular season la Despar vanta quattro vittorie e tre sconfitte; è in vantaggio tre ad uno nei confronti diretti disputati nei play-off, due a zero in Champions League, uno a zero in Coppa Italia, mentre in Supercoppa i conti sono in pareggio (1-1).

La partita sarà arbitrata da Massimo Cinti di Fano (PS) e Luciano Gaspari di Roma.

Possibile sestetto Novara: He ad alzare in diagonale con De Carne, Nicolini e Anzanello centrali, Spasojevic e Glinka attaccanti di banda, libero Cardullo.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Walewska e Gioli al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor