Despar Perugia: si lavora in relax per la ripresa del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2008

La pausa di campionato è all’insegna del relax per il collettivo della Despar Perugia, che e’ soddisfatto per i risultati ottenuti fino a questo momento e può concedersi ancora qualche giorno senza stress.

Parola d’ordine differenziare le sedute in palestra per il tandem di allenatori formato da Emanuele Sbano e da Mauro Chiappafreddo che devono gestire l’accumulo di tossine delle atlete azzurre Gioli e Del Core le quali praticamente non si sono mai fermate durante lo scorso anno, ma anche i piccoli acciacchi fisici di Marinova che aveva recentemente subito una lieve distorsione alla caviglia, nonché il programma della neo ingaggiata Artmenko reduce da una gravidanza.

Ma lo staff tecnico deve essere altresì bravo a portare avanti un lavoro insolito dovendo sopperire all’assenza di Grbac e Pachale, ambedue impegnate con le rispettive nazionali nel torneo di qualificazione olimpica.

Croazia e Germania stanno infatti affrontando questo ulteriore esame per ottenere il visto di Pechino 2008 e le due rappresentanti biancorosse rientreranno nel capoluogo umbro solo la prossima settimana, appena in tempo per la ripresa delle competizioni.

Mercoledì 23 gennaio, infatti, le campionesse d’Italia torneranno in campo per affrontare il Belgrado nella quinta giornata della Indesit European Champions League.

La mobilitazione degli appassionati è alta dato che l’assenza dal Pala-Evangelisti si è protratta per quasi un mese e le novità incuriosiscono i tifosi.

Nel frattempo la società sportiva perugina si è unita al dolore della famiglia Tutarini per la scomparsa del caro Massimo, padre di Chiara che ha fatto parte per lungo tempo dello staff dirigenziale.

Visualizza sponsor