Despar Perugia: si lavora per la ripresa del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2008

Scorrono lenti ma inesorabili i giorni di riposo in casa della Pallavolo Sirio che approfitta di questo periodo per tornare a ricaricare le batterie in vista dei molteplici impegni della seconda metà della stagione agonistica.

Le portacolori biancorosse passano le giornate tornando a concentrarsi sulla preparazione atletica, alternando allenamenti in piscina a sedute tecniche e di pesi, un programma ormai collaudato quello congegnato dal preparatore atletico Ezio Bramard, per il terzo anno al fianco della squadra.

Le giocatrici della Despar Perugia cercano di approfittare del momento per creare nuove solide basi su cui costruire una condizione ottimale e duratura sino al termine della stagione.

Ma l’attenzione del microciclo di programmazione è anche rivolta alla nuova arrivata, la schiacciatrice israeliana Tatiana Artmenko sta infatti prendendo confidenza con le nuove compagne e conoscendo il sistema di gioco.

Il d.s. Giovanni Simoncini esprime su di lei un giudizio positivo: “Da quello che abbiamo potuto vedere sino ad ora è un’atleta in ottima salute. E’ chiaro che avendo affrontato una gravidanza non possa che essere in una fase di crescita. Abbiamo uno staff medico e fisioterapico valido che potrà aiutarla ad accelerare i tempi per ottimizzare la sua condizione fisica. Confidiamo che possa darci un aiuto per raggiungere gli obiettivi più alti. E’ un’atleta di esperienza ed in possesso di buona tecnica. Le sue qualità duttili potranno consentirci di schierarla sia in zona-quattro che in zona-due”.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina ore 9,30 pesi Palestra Energia; pomeriggio ore 16,00 allenamento Pala-Evangelisti.

Martedì mattina ore 9,30 pesi Palestra Energia; pomeriggio ore 15,00 allenamento piscina.

Mercoledì mattina libero; pomeriggio ore 17,00 allenamento Pala-Evangelisti.

Giovedì mattina libero; pomeriggio ore 17,00 allenamento Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina ore 9,30 pesi Palestra Energia; pomeriggio ore 17,00 allenamento Pala-Evangelisti.

Sabato mattina ore 10,30 allenamento Pala-Evangelisti; pomeriggio libero.

Domenica libero.

Visualizza sponsor