OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiRiprende la scalata della Despar Perugia che sfrutta il turno per tornare a far sentire il fiato sul collo delle fuggitive.
Nell’anticipo del sabato il collettivo ha risolto la partita a proprio favore, ostentando una discreta personalità contro Altamura.
Un impegno nel quale è stata tenuta a riposo capitan Mirka Francia per un fastidio muscolare e che ha visto disputare un buon match alla sua sostituta Giulia Decordi.
Le buone notizie però non finiscono qui, nel corso della partita si è rivista in campo la centrale montenegrina Marija Pavlović che per problemi ad un tallone non aveva potuto essere schierata nelle ultime settimane.
Torna dunque a far sentire la propria voce la squadra campione d’Italia che, cerca di recuperare il passo falso puntando ai prossimi scontri diretti che interessano le dirette concorrenti per il vertice.
In occasione della quindicesima giornata di campionato, è stata assegnata la nomination di miglior giocatrice in campo ad una rappresentante biancorossa.
A raccogliere il maggior numero di voti da parte della stampa specializzata è stata Antonella Del Core, giocatrice che si è messa in evidenza per le sue indubbie qualità tecniche.
Con un terzo set sensazionale in cui ha concretizzato sette palle a terra, la schiacciatrice ha messo alle corde le avversarie, i suoi venti punti personali, inclusi due muri personali, hanno marchiato seriamente a fuoco la gara.
Prova di altissimo livello per la giocatrice napoletana che, dopo un avvio calmo, si è attestata su di un 45% di rendimento in attacco ed ha tenuto un ottimo 83% in ricezione.
INTERVISTE
La giocatrice Antonella Del Core al termine della gara ha dichiarato la sua soddisfazione: “Siamo state brave a sopperire ad un’assenza importante come quella di Francia. Dopo una sconfitta come quella di mercoledì era importante un riscatto. Ci aspettano altre due settimane di fuoco e dovremo dare fondo a tutte le energie per ipotecare la qualificazione nel torneo continentale e continuare a puntare alla vetta del campionato italiano. Due degli obiettivi stagionali a cui possiamo ambire. Mercoledì arriva Tenerife, domenica Jesi, due partite casalinghe in cui il pubblico potrà darci una grossa mano. Un’accoppiata terribile ma abbiamo le carte in regola per fare bene, dobbiamo essere ancor più convinti di potercela fare”.
PLAY-OFF CHAMPIONS LEAGUE
I preparativi fervono per l’incontro di mercoledì prossimo 13 febbraio, giorno nel quale si tornerà in campo per la gara di andata degli ottavi di finale nella Indesit European Champions League.
Al Palasport Evangelisti (ore 20,30) arriva la nemica Tenerife Marichal, una squadra che rievoca antiche ferite e contro la quale il conto è sempre aperto.