La sfida infinita tra Perugia e Novara si ripropone anche in chiave scudetto.
L’esito dei quarti di finale ha confermato il pronostico e dato ragione alla Sant’Orsola Asystel, che è quindi approdata alle semifinali della ventiquattresima edizione dei play-off scudetto e se la vedrà ora con la
Despar.
I due sestetti incroceranno le loro strade ancora una volta, dopo essersi già scontrati in questa stagione ben cinque volte, in campo nazionale e continentale.
Gli appassionati, infatti, hanno potuto gustarsi lo spettacolo umbre contro piemontesi oltre che nelle due partite canoniche di regular season, anche in Supercoppa e nelle semifinali di Coppa Cev e Coppa Italia, questi ultimi due tornei vinti successivamente dalle ragazze di Massimo Barbolini.
Le settentrionali tenteranno il tutto per tutto per vendicarsi delle sconfitte subite in quelle occasioni.
In palio questa volta c’è la finale per il tricolore, che consente di centrare il traguardo più importante.
A contendersi in finale lo scettro di campione d’Italia ci arriverà la squadra che per prima ottiene tre affermazioni, dimostrando la propria superiorità sul taraflex.
Si comincia dunque domenica 20 maggio alle 18,30 a Novara poiché le piemontesi hanno ottenuto nella stagione regolare un miglior piazzamento in classifica che gli da diritto a disputare la prima, la terza ed un eventuale spareggio tra le mura amiche.
Per l’occasione saranno puntate sul Pala-Dal Lago anche le telecamere del canale tematico Rai Sport Sat, che trasmetteranno l’evento in diretta.
TRASFERTA TIFOSI A NOVARA
La tifoseria organizzata è già in movimento, la società Pallavolo Sirio sta già raccogliendo le adesioni per coloro che vogliono sostenere da vicino il collettivo biancorosso nella trasferta.
Il responsabile logistico Edoardo Di Pietro fa sapere che il costo della trasferta, che include il viaggio in pullman e l’ingresso all’impianto, è di 20 euro.
La partenza è fissata per domenica mattina dal piazzale del parcheggio di Pian di Massiano.
Per qualsiasi tipo di informazione è possibile chiamare il cellulare 347-7667113 oppure il numero della sede operativa 075-5001533.
SEMIFINALI
Le gare di semifinale si disputano con la formula delle 3 partite su 5 con i seguenti accoppiamenti:
Sant’Orsola Asystel Novara – Despar Perugia
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro
AGENDA APPUNTAMENTI
gara 1 (Novara – Perugia)
domenica 20 maggio ore 18,30
gara2 (Perugia – Novara)
mercoledì 23 maggio alle ore 20,30
gara3 (Novara – Perugia)
domenica 27 aprile ore 18,00
eventuale gara4 (Perugia – Novara)
mercoledì 30 maggio
eventuale gara5 (Novara – Perugia)
domenica 3 giugno