La pallavolo femminile punta i riflettori sul Palasport Evangelisti, luogo di svolgimento della match clou della decima giornata di campionato.
Ad affrontarsi le locali della
Despar Perugia e le ospiti della Asystel Novara nell’anticipo d’orario delle ore 15,10 con diretta Sky Sport 1.
Le umbre tornano a sfidare la corazzata piemontese, capolista della Findomestic Volley Cup, per cercare di ridurre le distanze che la separano dalla vetta: attualmente quattro.
Ultima gara dell’anno carica di significati, le novaresi infatti sono reduci dalla prima sconfitta stagionale e sicuramente vogliono riscattarsi in fretta.
Le perugine sono ancora in fase di rodaggio, ma vogliono verificare se la differenza di valori in campo si è assottigliata rispetto al 3 dicembre, giorno in cui si è disputata la finale di Supercoppa Italiana.
Gli sportivi amanti delle schiacciate saranno ancora una volta attratti dal duello a distanza tra le due atlete di ruolo opposto, la cubana
Taimarys Aguero e la belga Virginie De Carne, le due bocche da fuoco più pericolose del campionato.
Ma anche la sfida tra i due liberi azzurri Paola Croce e Paola Cardullo è un tema che gli appassionati seguiranno con attenzione.
Nel bilancio dei precedenti in regular season la Despar vanta tre vittorie ed una sconfitta, stesso identica situazione per i confronti diretti disputati nei play-off, ma la Asystel ha già prevalso sulle rivali quest’anno.
La partita sarà arbitrata da Roberto Locatelli di Trento e Paolo Barbero di Chiavari.