Per l’assegnazione del primo premio organizzato dal sodalizio
Pallavolo Sirio e denominato Trofeo Colussi si sono dovute sfogliare le schede di votazione.
Il riconoscimento che viene assegnato alla migliore giocatrice in campo delle partite di campionato è andato a
Simona Gioli, la centrale è stata preferita dalla giuria di giornalisti presenti sugli spalti prevalendo sulla compagna di squadra Antonina Zetova, anche lei molto brava nel ruolo di martello.
Alla base della scelta per il confronto tra Perugia e Tortolì, il rendimento in attacco (86%), la sua presenza a muro (4 punti), a cui si è aggiunta anche una discreta efficacia in battuta.
L’accordo di collaborazione con l’azienda di Petrignano d’Assisi prevede l’organizzazione di una serie di eventi collaterali rivolti agli sportivi.
Intanto, sta per essere lanciata anche la nuova iniziativa sul sito internet
www.pallavoloperugia.com che è attualmente in fase di completo rinnovamento.
L’intento del clan biancorosso è quello di premiare i tifosi più fedeli ed i visitatori più assidui, nella sezione Clicca e Vinci del progetto web perugino si troveranno nel corso della stagione tutte le modalità di partecipazione.
INTERVISTE
Esordio positivo per coach Massimo Barbolini: “Abbiamo giocato benino oggi, ma diciamo che quest’anno non c'è tempo da perdere, nel senso che abbiamo moltissimi impegni e poco tempo per allenarci, per cui ogni partita ci deve servire per migliorare; stasera abbiamo preso tre punti e questa è già è una bella soddisfazione; da parte mia era importante vedere soprattutto l'atteggiamento con il quale si scendeva in campo e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto”.
Alla domanda sul nuovo acquisto: Antonina Zetova, il mister dichiara: “Penso che Toni abbia già iniziato a trovare l'intesa con Fofão, non è facile per un palleggiatore ed un opposto trovarsi ma credo che siano già sulla buona strada, per il resto questo è un buon gruppo, la panchina penso più forte di quella dell'anno scorso e credo possa essere d'aiuto alle titolari se ce ne sarà la necessità, visto l'alto numero di partite e facendo gli scongiuri per eventuali problemi fisici. Abbiamo provato ad arrivare al massimo per la prossima supercoppa, abbiamo dovuto sacrificare qualcosa in palestra per dedicarci di più al gioco, le ragazze sono consapevoli che se si vogliono raggiungere buoni risultati ogni minuto in più passato ad allenarsi significa miglioramento, ci vuole tanta pazienza”.
La capitana polacca
Dorota Swieniewicz non si scompone: “Nonostante il risultato di questa partita ancora non siamo in forma, è da martedì che siamo insieme, che io e Simona siamo tornate dagli Europei e credo che abbiamo molto da crescere e da migliorare. Questa sarà una stagione dura, siamo impegnate su molti fronti, dobbiamo difendere lo scudetto, giocare la finale di supercoppa italiana e in più la Champions; quindi non sarà facile, il campionato è lungo, ma noi ci metteremo il cuore e la testa e il massimo impegno. Per quanto riguarda l'europeo io sono soddisfatta e felicissima, la mia squadra ha dimostrato di essere sul tetto d'Europa vincendo sette partite su sette, e per me non è facile poter descrivere l'emozione che ho provato salendo sul podio”.
Appare concentrata la fuoriclasse cubana
Mirka Francia: “Non è stata una partita dura, abbiamo giocato molto bene; siamo una squadra che ha lavorato molto e che ha fatto una buona preparazione e credo che questo si vedrà col tempo, andando avanti. Siamo un buonissimo gruppo, anche Toni ha iniziato alla grande, ma questo non è che l'inizio, la prima di campionato è andata bene ora dobbiamo dedicarci a tutto il resto, che quest’anno sarà veramente impegnativo”.