Despar Perugia: squadra concreta e concentrata
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2006

Trionfo nella ventesima giornata di Findomestic Cup per la Despar Perugia, che si conferma in ottima condizione ostentando una prova decisa il Palasport Evangelisti.

Tre set in scioltezza che alla fine hanno dato ragione alle ragazze di Massimo Barbolini, concrete e concentrate nei pochi dei momenti chiave della gara.

Le biancorosse aggiungono così un altro tassello ad un mosaico che oltre al campionato vede avvicinarsi l’obiettivo di coppa.

Un plauso deve essere fatto alla Megius Padova che ha davvero dato prova di essere collettivo di carattere.

Ma andiamo per ordine: l’inizio della Despar è molto falloso e Padova ne approfitta per andare a condurre (5-9), la reazione è affidata a Zetova, grazie a lei Perugia si riporta sotto (9-10), ma poi sciupa tutto nuovamente (10-14), la battuta stenta biancorossa ad ad inquadrare il campo, mentre la Loikkanen con grande entusiasmo riesce a rendersi pericolosa (14-18), il collettivo locale agguanta faticosamente il pareggio (20-20), si lotta strenuamente e poi le ragazze del vice presidente Alfonso Orabona passano alla cassa con un muro ad uno di Zetova.

Nel secondo set le giocatrici del tecnico Barbolini sono più precise (4-1), ma vanificano in un baleno (4-4), la difesa perugina riesce a salvare diversi palloni e ad accumulare un leggero margine di vantaggio (15-12), poi piazza un break decisivo grazie a Francia (23-15), chiudendo infine con la Swieniewicz la palla che vale il raddoppio.

Terzo set palpitante, Padova va avanti (4-6), Perugia fa sentire il fiato sul collo e ribalta (9-8), nonostante le non brillanti giocate di Fofão la situazione migliora sostanzialmente dopo il secondo time-out tecnico (18-12), Usic e Di Iulio prendono il posto di Walewska e Francia, la grande verve di Corjeutanu e Centoni riduce (19-16), ma è impossibile invertire le cose.

 

 

Visualizza sponsor