Despar Perugia: squadra in ritiro a Norcia
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2006

 Il sodalizio Pallavolo Sirio continua ad offrire prestazioni altalenanti in questa stagione.

Un andamento a due velocità quello delle biancorosse che in Champions League non ha praticamente sbagliato mai approccio alla gara, mentre in campionato ha accusato flessioni troppo di frequente.

In questo senso la vittoria per tre a due sul mai domo Tortolì ha suonato come campanello d’allarme in vista dell’avvicinamento degli importanti traguardi che la dirigenza si è posta.

In Sardegna la migliore in campo è stata la centrale Lucia Crisanti il cui rendimento a rete è stato superiore alle compagne, ben sette i muri vincenti della diciannovenne folignate che ha totalizzato anche un eloquente 67% di rendimento in attacco.

La settimana che inizia oggi vedrà la squadra perugina andare in ritiro a Norcia, una decisione che era già stata presa da qualche tempo e che conferma l’intenzione di puntare agli obiettivi programmati.

A questo proposito interviene il vice presidente Alfonso Orabona: “Non si tratta di una punizione, vogliamo che le ragazze si allenino nel miglior modo possibile, evitando qualsiasi distrazione. E’ inutile nascondere il nostro malcontento, non stiamo giocando come dovremmo e neppure come è nelle nostre possibilità. Non ci sono scuse che tengono, manca la Gioli ma la Crisanti ha disputato buone prove. La partita di ieri è emblematica in questo senso. Ci aspettiamo che le nostre atlete più importanti devono tirare fuori gli attributi”.

La Despar rimarrà in ritiro sino a sabato, eccezion fatta per la giornata di mercoledì che la vedrà impegnata al Pala-Evangelisti contro il Santeramo per la seconda giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup.

 

Visualizza sponsor