Despar Perugia: stasera nell’anticipo Rai Sport 1 al PalaNorda contro la capolista Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2011

La Despar è in zona salvezza e vuole rimanerci! Lo scontro di questa giornata è proibitivo sulla carta, ma il morale è alle stelle dopo essere riusciti a sollevarsi dal fondo classifica e le Grifette hanno tutte le intenzioni di giocare ogni gara come se fosse l’ultima alla ricerca del piazzamento. Basterebbe infatti il decimo posto per assicurarsi non solo la salvezza ma addirittura i Play Off, insomma la possibilità di giocarsela sino in fondo senza limiti alle aspirazioni.
La classica delle classiche del volley femminile vedrà opporsi due ex: Vasileva (a Perugia la scorsa stagione) e Rinieri (a Bergamo dal 1999 al 2001). Quest’ultima è in netto recupero ed è protagonista di sempre più frequenti incursioni nella metà campo biancorossa nei momenti di difficoltà delle compagne.
Le orobiche, dopo essere uscite dalla Champions League e aver gradualmente recuperato Lo Bianco che si era fermata per motivi di salute, sono ancora imbattute in questo girone di ritorno e svettano ora capoliste a 36 punti. Per trovare la loro ultima sconfitta bisogna risalire al 6 febbraio, contro Urbino.

Così il primo allenatore Zoran Terzic alla vigilia: “Sono contento di giocare a Bergamo, dove incontreremo molti amici e sarà un ottimo stimolo per le ragazze confrontarsi con una grande squadra: senza la pressione del risultato che ci ha attanagliato nelle ultime gare in cui eravamo costretti a vincere, ci potremo concentrare sul bel gioco e chissà che anche il risultato non ci riservi qualche sorpresa!”.
Il Team Manager Massimo Menghini aggiunge: “Il clima è sereno: sappiamo che andiamo ad affrontare una delle pretendenti allo Scudetto. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e proveremo a sovvertire il pronostico facendo del nostro meglio.
Ci butteremo l’anima consci del fatto che non abbiamo nulla da perdere”.

Queste le probabili formazioni in campo:
Norda Foppapedretti Bergamo:
Lo Bianco-Ortolani (palleggiatore-opposto), Arrighetti-Nucu (centrali), Piccinini-Vasileva (schiacciatrici), Merlo (libero). Allenatore: Davide Mazzanti e Vice Allenatore: Giulio Bregoli.
Despar Perugia:
Callegaro-Lukovic (palleggiatore-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.

Arbitrano: Andrea Gentile di Formia (LT) e Giuseppe Piluso di Cosenza.

Visualizza sponsor