Despar Perugia: Taimarys Aguero conquista per la seconda volta il Trofeo Gazzetta
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2005

Grazie alla vittoria ottenuta domenica nel match di Forlì, la Despar Perugia ha ottenuto la qualificazione alle semifinali Scudetto ed ora deve attendere per conoscere il nome dell’avversaria da affrontare.

La formazione guidata dal tandem tecnico Barbolini-Sbano ha superato dunque il primo turno dei play-off in quattro partite, mentre Novara e Jesi se la dovranno vedere mercoledì sera nello spareggio (gara-5).

Chiunque sia la prossima antagonista, l’impegno delle umbre nel fine settimana che verrà sarà in trasferta, il calendario prevede infatti che la squadra peggiore classificata nella stagione regolare possa disputare il primo confronto tra le mura amiche, mentre il vantaggio di poter giocare l'eventuale bella sarà delle perugine.

La serie di semifinale prevede sempre cinque partite, e la squadra che per prima vincerà tre gare se la vedrà in finale con la vincente di Bergamo e Chieri.

Un tabellone che assomiglia a quello delle recenti Final Four di Coppa Italia e che sembra di buon auspicio per il sestetto biancorosso.

TROFEO GAZZETTA
Intanto, Taismary Aguero ha conquistato l’ennesima attestazione personale della sua bravura, vincendo il “Trofeo Gazzetta” come miglior giocatrice del 60° campionato italiano femminile.

Una notizia che ormai era già nota dato che la cubana aveva staccato le avversarie con grande anticipo registrando un rendimento regolare e di altissimo livello nel corso di tutto il campionato.

Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie ai punti assegnati dai corrispondenti de “La Gazzetta dello Sport” in ogni partita della regular season.

E’ la seconda volta che la campionessa caraibica si aggiudica questo prestigioso titolo individuale.

Mercoledì sera 13 aprile, prima del fischio d’inizio della partita maschile tra Perugia e Padova, i responsabili della testata giornalistica consegneranno il premio nelle sue mani.

La scelta è stata presa anche in virtù del fatto che tra i colleghi uomini il vincitore è stato Swiderski, anche lui giocatore di Perugia.

Una soddisfazione doppia quindi per il preparatore atletico Ezio Bramard che è consulente delle due squadre perugine di pallavolo, un vero professionista la cui opera si è rivelata utile ed indispensabile per mettere in condizione tutte le atlete di rendere sempre al massimo.

AGENDA APPUNTAMENTI
gara 1 di semifinale avrà il seguente calendario:

– sabato 16 aprile ore 15,30 Chieri – Bergamo

(Rai 3);

– domenica 17 aprile ore 20,30 (se Novara – Perugia),

– sabato 16 aprile alle ore 20,30 (se Jesi – Perugia),

differenze dovute a concomitanti impegni dei Palasport locali.

Visualizza sponsor