Despar Perugia: tanta solidarietà e volley
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2007

Il prossimo fine settimana sarà non solo l’occasione per godersi un bello spettacolo sportivo, ma anche per contribuire a dare un’immagine positiva alla disciplina del volley.

In concomitanza con la fine della regular season, al Pala-Evangelisti scenderanno in campo due tra le protagoniste più importanti del massimo campionato: Despar Perugia e Sant’Orsola Asystel Novara.

Gli appassionati si mobilitano per poter assistere a questo match che andrà in diretta satellite alle ore 18,30 sul canale tematico RaiSport Sat.

La Pallavolo Sirio è impegnata infatti in diversi progetti etici con partner attivi sotto il profilo sociale e non ha voluto far mancare a nessuno il suo appoggio, rispondendo presente all’appello.

DONA GLI ORGANI IL TRAPIANTO E’ VITA

La delegazione composta dal presidente Carlo Iacone dal team manager Edoardo Di Pietro e dalla giocatrice Simona Gioli, hanno partecipato giovedì mattina alla conferenza stampa per la presentazione della decima edizione delle giornate nazionali per la donazione ed il trapianto di organi, che si svolgerà dal 6 al 13 maggio 2007.

La centrale biancorossa Simona Gioli ai microfoni si è detta felice di partecipare a questa giornata di sensibilizzazione: “E’ un onore per me fare da tramite per questa iniziativa attraverso lo sport, che oltre a darmi la possibilità di rappresentare la mia squadra, è un occasione per conoscere più da vicino le organizzazioni promotrici di così lodevoli campagne di sensibilizzazione. Invito gli sportivi e gli appassionati a sostenere tali iniziative”.

Durante la gara sarà divulgato un messaggio fonico in favore della campagna di sensibilizzazione promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con la Regione Umbria.

PALLAVOLANDO 2007

Il fine settimana che sta per cominciare è metterà il capoluogo umbro al centro delle attenzioni con la maratona di 24 ore di pallavolo organizzata dall’associazione Giovani per un Mondo Unito (GMU), un gruppo internazionale di giovani che vivono e lavorano per la fraternità universale, al fine di costruire un mondo in cui tutti si riconoscano fratelli.

La quinta edizione ospitata a Perugia si terrà al C.V.A. di Ponte San Giovanni a partire dalle ore 15 di sabato 5 maggio, momento nel quale avverrà il fischio d’inizio della competizione non agonistica.

Domenica all’interno del Pala-Evangelisti i responsabili della manifestazione allestiranno uno stand dove i tifosi potranno trovare informazioni e contribuire con una libera offerta alla raccolta di fondi per sostenere progetti di solidarietà nei paesi in via di sviluppo.

Attivo anche il sito internet www.gmumbria.org dove si possono consultare tutte le proposte.

ADOTTA UN CAMPIONE

La partita che conclude il girone all’italiana del campionato sarà infine una buona occasione per dare risalto alla campagna promossa da Special Olympics in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La missione di questa organizzazione è di promuovere gli allenamenti e la pratica dello sport olimpico per individui con difficoltà mentali, dando loro continue opportunità di sviluppo fisico e psichico, facendo loro dimostrare coraggio, capacità, e creando sempre nuovi motivi per gioire insieme alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la comunità.

Domenica sfileranno in campo alcuni di questi ragazzi con il loro striscione prima dell’inizio del riscaldamento e saranno distribuiti anche dei volantini per sostenere con il 5xmille questo programma.

Attraverso il sito internet www.specialolympics.it è possibile esaminare i progetti.

 

Visualizza sponsor