Despar Perugia: terza a Cagliari, si prepara ai prossimi appuntamenti
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2004

Termina con una vittoria il primo test sul campo della Despar Perugia impegnata nel torneo di Cagliari “Donare è Amore” nel week-end appena trascorso.

Finiscono al terzo posto le umbre, sconfitte nella semifinale del sabato di misura da una Vini Monte Schiavo Jesi brava a sfruttare le disattenzioni altrui.

La gara della domenica, invece, ha mostrato un sestetto biancorosso più preciso, superando col punteggio migliore la Scavolini Pesaro, squadra alle prese con gli stessi problemi di assenze importanti.

Perugia ha schierato tutte le giocatrici a disposizione, alternando per quanto possibile le bande, ma in panchina c’era solo un cambio possibile, poco male visto che la formula della manifestazione imponeva di giocare tre set obbligatori ad ogni partita.

RISULTATI:

JESI – PERUGIA = 2-1 (30-28, 25-23, 21-25).

PERUGIA – PESARO = 3-0 (25-22, 25-21, 25-22).

Continuano ora le verifiche in vista della final four della Supercoppa Italiana che si disputerà il 2 e 3 ottobre a Cuneo, nonché del Campionato di Serie A1 Femminile “Findomestic Cup” che comincerà il prossimo 10 ottobre tra le mura amiche del Palasport Evangelisti.

Il direttore sportivo Giovanni Simoncini è parzialmente soddisfatto di come si sono comportate le sue ragazze: “Credo che in questa prima uscita la cosa più importante fosse riprendere confidenza con il campo e con il gioco, in questa fase siamo lontani dalla condizione accettabile, mancano diverse giocatrici, diamo un valore relativo al risultato, nessun assillo, ora cerchiamo di crescere il lavoro di scarico sarà importante per arrivare .

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì riposo.

Martedì pomeriggio allenamento ore 17 Pala-Evangelisti.

Mercoledì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus, pomeriggio Torneo di Monterotondo ore 20 (Altamura).

Giovedì pomeriggio Torneo di Monterotondo (finali).

Venerdì riposo.

Sabato mattina pesi ore 9 Palestra Corpus.

Domenica: Triangolare di Marsciano.

AMICHEVOLI E TORNEI
In fase di definizione il cartello degli incontri della Pallavolo Sirio.

Il secondo appuntamento stagionale è in programma mercoledì 15 e giovedì 16 settembre a Monterotondo (RM) – Memorial Goffredo Moretti con Santeramo (neopromossa in A1), Altamura (serie A2) e Arzano (neopromossa in A2).

Sarà poi il turno del triangolare di Marsciano che si tiene domenica 19 settembre con Scavolini Pesaro (serie A1) e Metalmeccanica Umbra Marsciano (serie B1).

Successivamente in cantiere la partecipazione al Torneo di Sanremo previsto per i giorni venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 settembre che vede partecipare sei compagini di livello internazionale: Novara (ITA), Rc Cannes (FRA), Stella Rossa Belgrado (SCG), Kastela Spalato (CRO) e Shangai (CHN).

EUROPEI JUNIORES
In casa Despar si festeggia la vittoria ai Campionati Europei della nazionale azzurra e di Lucia Crisanti, atleta folignate che tra pochi giorni si aggregherà alle nuove compagne di squadra per la sua prima esperienza nella massima categoria.

Visualizza sponsor