Era quasi un destino segnato quello del confronto tra Jesi e Perugia risolto ancora una volta con un tie-break, il sesto consecutivo negli ultimi ventiquattro mesi.
Un match incandescente che ha visto la
Despar andare agevolmente avanti per due set a zero, dovendo poi subire la rimonta delle padrone di casa, alla fine le umbre sono riuscite a fare propria la maggior parte della posta spolverando dal cilindro un ottima
Karina Ocasio, utilizzata nel ruolo per lei non consueto di centrale.
In virtù di questo risultato le biancorosse consolidano la loro quarta posizione, portando a cinque le lunghezze di vantaggio sulle loro rivali a tre sole gare dal termine della stagione regolare.
La dichiarazione a mente fredda del d.s. perugino Giovanni Simoncini è comunque quella di un risultato soddisfacente: “Sapevamo che sarebbe stata una partita delicata per ambedue le squadre, abbiamo giocato due set perfetti soprattutto in difesa e in attacco di palla alta, poi sono cresciute le nostre avversarie e abbiamo avuto qualche problema in più in ricezione faticando di conseguenza più in attacco, senza dubbio è stato un altro test probante che ha evidenziato altre soluzioni a disposizione”.
TORNA IRINA KIRILLOVA
Nessuno era convinto che avesse appeso le scarpette al chiodo in maniera definitiva, ma altrettanto nessuno si sarebbe aspettato che il suo ritorno ad indossare la maglia delle campionesse d’Italia avvenisse attraverso una sua dichiarazione in diretta televisiva.
“Torno a giocare con Perugia – ha dichiarato
Irina Kirillova – le ragazze hanno bisogno di me”.
La pluri-decorata regista russo-croata ha spiazzato tutti con le sue parole, anche una parte di dirigenza sportiva che era scettica.
L’atleta trentanovenne è arrivata mercoledì notte in Umbria, a meno di dieci giorni dalle Final Four di Champions League per aggregarsi alle compagne di squadra.
I termini del rinnovato accordo non sono ancora stati discussi, ma di certo è già stata espressa una reciproca soddisfazione per la decisione intrapresa.
TRASFERTA DI TENERIFE
Superata quota cento tifosi in pochissimi giorni, il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio comunica che per il volo organizzato in occasione della Indesit European Champions League, restano disponibili ancora una ventina di posti.
L’operazione coordinata dal manager Edoardo Di Pietro ha riscosso enorme successo, la carovana di sportivi al seguito della squadra partirà venerdì sera alla volta delle Isole Canarie per vivere un fine settimana indimenticabile.
Le prenotazioni procedono esclusivamente presso la Stim Viaggi di Via Settevalli, 326 presso il Centro Commerciale Mercasette (Tel. 075-5001919) e l’agenzia generale Ina Assistalia Assicurazioni di via Martiri dei Lager, 126 (Tel. 075-50231).
Tutte le informazioni inerenti il viaggio saranno disponibili sul sito internet ufficiale
www.pallavoloperugia.com della club perugino.