La
Despar Perugia si prepara a vivere la prima delle due trasferte che la vedrà protagonista in Veneto.
Il 25 aprile alle ore 18 incontrerà al Pala-Arcella la Megius Padova, squadra che ricopre la settima posizione in classifica e che ad oggi avrebbe garantito l’accesso al traguardo dei play-off.
Le umbre continuano il loro cammino nella regular season dopo la rotonda vittoria casalinga di domenica con Forlì.
Il piazzamento in classifica della squadra di Massimo Barbolini è al sicuro, le perugine possono solo migliorare l’attuale quinto posto, ma non devono distrarsi e, al contempo, devono sperare in qualche risultato favorevole negli scontri delle dirette concorrenti.
Nel sestetto titolare delle biancorosse potrebbe esserci nuovamente Giulia Decordi, impiegata nell’ultimo turno al centro in coppia con una delle giocatrici più in forma del momento: Walewska Moreira.
La brasiliana Fofão dopo un breve stop di due settimane ha ripreso il suo posto in cabina di regia e, salvo novità dell’ultima ora, dovrebbe essere schierata in diagonale con Antonina Zetova.
Padova si presenta all’appuntamento galvanizzata dalle due vittorie conquistate tra le mura amiche contro Forlì e Piacenza, con la speranza di prolungare contro la Despar il suo trend positivo.
L’opposta toscana Nadia Centoni e la schiacciatrice tedesca Hanka Pachale godono di un buono stato di forma, le patavine confidano soprattutto in loro per il buon esito del confronto.
Tre i precedenti tra Padova e Perugia, tutti vinti dalle umbre.
Nel girone d’andata la sfida si concluse per 3-1 in favore delle perugine, protagonista dell’incontro fu la saetta cubana Mirka Francia a segno per ben 25 volte.
COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro i friulani Alessandro Finocchiaro di Udine e Daniele Rapisarda di Cavalicco (UD).
Possibile sestetto Padova: Sangiuliano ad alzare in diagonale con Centoni, Leggeri e Buckova centrali, Nikolic e Pachale attaccanti di banda, libero Boscoscuro.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Decordi e Walewska al centro, Francia e Del Core schiacciatrici, Arcangeli libero.