Mentre l’avventura Mondiale di Arcangeli, Rondon, Fateeva e Popovic è in pieno svolgimento in Giappone (a questo link una breve intervista di VIVOVOLLEY.NET al libero biancorosso Chiara Arcangeli alla vigilia della partenza: http://www.vivovolley.net/2010/10/21/chiara-arcangeli-entusiasmo-e-sacrificio-non-mancano-mai/ ) le grifette già agli ordini di Cuello continuano a macinare partite in Tornei, Amichevoli e Allenamenti congiunti.
Ricordiamo che questo week end vedrà le Grifette protagoniste a Urbino del secondo dei due quadrangolari della Round Robin League a cui la Despar è iscritta in attesa dell’inizio del Campionato il 28 novembre.
Leggeri e compagne sono appena rientrate dall’avventura polacca alla Ergo Arena di Sopot (Polonia Settentrionale) dove 6.000 spettatori ad affollare gli spalti hanno offerto un pubblico degno di una finale agli incontri-allenamento con la locale squadra militante nella massima serie di questo paese in cui la pallavolo è sport veramente seguito. Fra le avversarie due ex “perugine” tornate in patria: una gloria del passato Sirio quale la schiacciatrice Dorota Swieniewicz e la palleggiatrice Magdalena Sliwa.
La Despar ha affrontato le padrone di casa della Atom Trefl Sopot in tre incontri che, data la ristrettezza dell’organico messo in campo (assente anche il libero Sacco rimasto in Italia per una piccola noia fisica), non possono che essere valutati positivamente. Alla sconfitta del primo giorno ha fatto da contraltare una vittoria nel secondo, con la giornata di chiusura a sancire un 3-0 polacco quando ormai le otto biancorosse partite alla volta della Polonia (che potevano schierare le titolari solo al centro e in piccola parte del reparto offensivo), non avevano più energie da mettere in campo. Nei primi due incontri, terminati 3-1, si era infatti deciso di disputare comunque un tie break che aveva arriso alla squadra che si era aggiudicata il match in entrambi i casi.
Ecco il bilancio tracciato da coach Cuello: “E’ stata una trasferta abbastanza massacrante, dato il viaggio e con 13 set giocati in 3 giorni praticamente senza panchina; ma la grande accoglienza della Società ospite e del pubblico ci ha dato forti stimoli. Dispiace sempre quando non si riesce a presentarsi ad un impegno al meglio delle condizioni, ma il non avere sostituzioni e cambi ha dato ad alcune giocatrici la possibilità saggiare meglio il campo, e la grande varietà di soluzioni provate si potrà rivelare positiva nel corso della stagione”.
Ecco il programma degli allenamenti con la palla al Pala Evangelisti per questa settimana:
Martedì 2 novembre: 18:00 – 20:30
Mercoledì 3 novembre: 10:00 – 12:00 e 17:00 – 19:00
Giovedì 4 novembre: 17:00 – 19:00
Venerdì 5 novembre: 15:00 – 17:00
Ecco il calendario degli incontri Despar nel Memorial Carneroli/Zattoni – PalaMondolce di Urbino, 6-7 Novembre
Sabato 6 novembre: SEMIFINALE
ore 18 Despar Perugia – Asystel Novara
Domenica 7 novembre la FINALE per il primo o per il terzo posto contro Castellana Grotte o Urbino
Ore 16.00: Finale 3° – 4° posto
oppure
Ore 18.00: Finale 1° – 2° posto