La settimana di avvicinamento al primo impegno della finale scudetto procede spedita.
La squadra della
Despar Perugia si allena presso il Palasport Evangelisti, preparando le sfide più importanti della stagione che la vedranno opposta alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Un cammino straordinario è quello conseguito dalle due formazioni durante l’arco di tutta la stagione, ma solo una delle due potrà festeggiare il grande successo.
Chi vince per tre volte va a conquistare un trofeo di prestigio mondiale, quello che è considerato da tutti gli esperti il campionato più bello del mondo.
Nel clan del Pallavolo Sirio la consapevolezza di poter centrare il grande traguardo è ben presente, anche se le marchigiane godranno di un piccolo vantaggio, quello di giocare in casa la prima partita.
CAMBIAMENTO ORARI
Il sodalizio biancorosso ricorda che per le gare di calendario l’orario iniziale degli incontri è stato posticipato in tarda serata a causa delle dirette televisive sul canale tematico RaiSport Satellite.
Un modo per non avere concomitanze con altri eventi sportivi, ma soprattutto, una maniera per consentire a tutte le famiglie di poter approfittare delle lunghe giornate senza spezzare il pomeriggio.
Si gioca tutto nel giro di due settimane, mercoledì 6 giugno a Jesi la prima sfida, domenica 10 giugno a Perugia la seconda, terza ancora in trasferta ed eventuale quarta tra le mura amiche, la potenziale bella chiuderebbe i giochi il 20 giugno.
TRASFERTA A JESI
La priorità della dirigenza sportiva perugina è in questo momento la raccolta di adesioni per la spedizione di mercoledì 6 giugno.
Una vera e propria carovana di tifosi si dirigerà in terra marchigiana per sostenere la squadra, almeno tre gli autobus che partiranno alla volta del Pala-Triccoli, sede di svolgimento della prima attesissima sfida.
La breve durata del trasferimento, il costo ridotto: 10 euro (viaggio ingresso), consentirà a tantissimi di prendere parte alla missione biancorossa.
PREVENDITE PALA-EVANGELISTI
Intanto, i vertici del club, fanno sapere che per disposizioni di ordine pubblico ed in previsione del massiccio afflusso di pubblico, non saranno ammesse le liste d’ingresso gratuite di alcun tipo.
Cominciano dunque a piovere richieste nella prevendita dei biglietti, avere la possibilità di acquistare in anticipo il posto al Palasport di Pian di Massiano sembra riscontrare il gradimento degli sportivi che già da oggi possono reperire i tagliandi per la partita interna del 10 giugno.
I prezzi che saranno applicati in occasione delle finali sono di 15 euro per gli interi e di 10 euro per i ridotti, importi leggermente aumentati ma in ogni caso popolari per assistere ad una serie che si preannuncia spettacolare e di altissimo livello.
La distribuzione dei tagliandi sarà affidata in esclusiva e come di consueto alla sede operativa del club sita all’interno del Pala-Evangelisti a Pian di Massiano (075-5001533), fino a martedì si può comprare il biglietto evitando le code ai botteghini.
Perugia torna ad essere uno dei centri d’interesse delle schiacciate, il record di 4.000 spettatori registrato in gara-quattro di semifinale potrebbe essere ritoccato, e la tifoseria organizzata promette che anche la coreografia sugli spalti diventerà un simpatico costume per rendere lo spettacolo più gustoso agli appassionati e a tutti gli sportivi in genere.