Despar Perugia: ufficiale l’ingaggio di Tatiana Shaposhnikov Artmenko
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2008

PERUGIA – Cambiamenti in casa della Pallavolo Sirio che inizia il 2008 con una novità.
Durante la sosta di campionato la dirigenza del club campione d’Italia si è mossa sul fronte del mercato ed ora può ufficializzare l’ingaggio di Tatiana Artmenko.
Nata ad Odessa in Ucraina il 2 settembre 1976, l’atleta di ruolo schiacciatrice costituisce la pedina che integra e completa l’organico perugino.
L’atleta trentunenne costituisce uno dei ritorni graditi nel palcoscenico tricolore essendo già stata protagonista a tutte le latitudini della penisola, meglio nota con il cognome da nubile Shaposhnikov.
Prelevata dalle fila del club Olympiakos Atene, club della massima categoria greca dove aveva militato lo scorso anno, l’atleta alta 184 centimetri si era aggregata alle nuove compagne di squadra già da qualche giorno per essere valutata dallo staff tecnico perugino.
“Sono molto contenta di tornare in Italia – ha detto la giocatrice con passaporto israeliano –. Ho tanti amici e mi trovo bene in questo paese che è diventato per me come una seconda casa. Sono contenta di fare parte di questo gruppo che è molto forte e gioca ad altissimo livello. E’ una bella opportunità per rientrare a contatto con le vetrine più importanti della disciplina. La società è molto professionale ed ha vinto tanto, il mio intento è quello di dare un contributo al raggiungimento di altri risultati”.
La dirigenza conta di preparare in queste ultime ore le carte federali che le consentiranno di scendere in campo nei tornei a cui è iscritta.
Il volto nuovo del sodalizio Despar Perugia è in Italia con marito Vladi già da fine dicembre per effettuare degli allenamenti che hanno evidenziato il suo ottimo stato di forma, tutto ciò nonostante sia diventata mamma per la prima volta quattro mesi fa di un maschietto a cui è stato messo nome Gabriel.
Da questa estate fa parte del progetto della nazionale israeliana che tenterà di centrare le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, ha già disputato tante partite a livello internazionale, un’esperienza che può tornare comoda per la formazione partecipante alla Findomestic Cup e alla Champions League.
Nella compagine umbra Tatiana ritrova Simona Gioli di cui era stata compagna di squadra sette anni addietro nell’esperienza calabra e Beatrice Sacco che aveva vestito la stessa casacca tre anni fa in quella marchigiana.
L’accordo è stato siglato dal presidente Carlo Iacone per il tramite del procuratore sportivo Donato Saltini, con un contratto valido per due anni.
Perugia le ha assegnato la maglia col numero 16.

LA CARRIERA
98/99 Marsì Palermo A1

99/00 Rio Marsì Palermo A1

00/01 Capo Sud Reggio Calabria A1

01/02 Rexona Curitiba A1 Brasile

02/03 Rexona Curitiba A1 Brasile

03/04 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

04/05 Fornarina Civitanova Marche A2

05/06 Unicom Starker Kerakoll Sassuolo A2

06/07 Olympiacos Pireo Atene A1 Grecia

Visualizza sponsor