Despar Perugia: ufficializzati i numeri di maglia, Swieniewicz all'ottava stagione in biancorosso
Autore: Lega Volley Femminile
16 Settembre 2005

Da oggi sono ufficiali i numeri di maglia assegnati alle atlete della Pallavolo Sirio Perugia 2005-2006, che rispetto alla scorsa stagione agonistica ha confermato ben sei settimi delle titolari per un totale che sale a otto su undici dell’intera rosa.

Se non è l’annata record, poco ci manca.

Squadra che vince non si tocca, e con l’eccezione di Aguero la dirigenza ha voluto tener fede al proverbio.

Il capitano della formazione perugina allenata da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano sarà ancora la schiacciatrice polacca Dorota Swieniewicz che con le sue otto stagioni di permanenza in maglia biancorossa, costituisce la giocatrice più longeva della squadra.

“Quello che inizia è il nono anno in Umbria – dice la Swieniewicz – penso che ci sia poco da dire. Mi sono trovata sempre molto bene ed ho ancora voglia di dimostrare che sono all’altezza in un vincere. Il collettivo è molto valido e credo che possiamo toglierci qualche soddisfazione”.

I numeri: 1 Moreira, 3 Swieniewicz, 4 Crisanti, 5 Zetova, 6 Di Iulio, 7 Rogerio, 9 Arcangeli, 12 Usic, 13 Francia, 17 Gioli.  

DESPAR OSPITE EUROSPAR
Venerdì 16 settembre, alle ore 21, presso il teatrino della Bicchieraia in Arezzo, le campionesse d’Italia saranno ospiti d'eccezione nella serata di presentazione ufficiale della locale squadra di serie A2 maschile che ha in comune con le perugine uno dei main-sponsor.

Il presidente del sodalizio Carlo Iacone, l'allenatore Massimo Barbolini ed una rappresentanza di atlete che faranno da madrine alla serata, hanno raccolto l’invito del clan che sabato prossimo inizia la sua avventura.

Saranno presenti, tra gli altri, l'Amministratore Delegato di Eurospar, Carlo Giannetti, ed alcune delle massime autorità istituzionali e sportive del capoluogo toscano.

EUROPEI
In casa biancorossa si seguono ora le vicende dei Campionati Europei Femminili che si svolgono dal 17 al 25 settembre in Croazia e che vedono impegnate ben tre atlete, la centrale azzurra Simona Gioli, la schiacciatrice polacca Dorota Swieniewicz e l’opposta bulgara Antonina Zetova.

In questo sabato ci sarà il debutto per l’Italia che gioca contro la Spagna mentre domenica è in cartello il match contro la Bulgaria che dovrebbe vedere opposte sottorete proprio le future compagne di squadra Gioli e Zetova.

COMPLEANNO GIOLI
La prima giornata del massimo torneo continentale sarà anche occasione per festeggiare il ventottesimo compleanno di Simona Gioli nata appunto il 17 settembre del 1977.

Il collettivo umbro coglie dunque l’occasione per inoltrarle i propri rallegramenti.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.

Martedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Mercoledì mattina preparazione ore 10,00 Piscina Comunale, pomeriggio libero.

Giovedì ore 9,00 pesi Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina allenamento ore 9,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio preparazione ore 16,00 Piscina Comunale.

Sabato e domenica riposo.

Visualizza sponsor