Despar Perugia: ufficializzato l'arrivo di Lucia Crisanti
Autore: Lega Volley Femminile
20 Maggio 2004

Ultima settimana di allenamenti per le portacolori biancorosse della Despar Perugia che passano le giornate alternando partite a sedute tecniche e di pesi.

Intanto la dirigenza del club umbro si muove sul fronte del mercato e nella giornata odierna ufficializza l’ingaggio di Lucia Crisanti.

Nata ad Foligno (PG), il 16 marzo 1986, di ruolo centrale, costituisce uno dei rinforzi che il sodalizio si era proposto da tempo, utile a ringiovanire la panchina e conveniente in proiezione futura.

Il vice-presidente Alfonso Orabona ha raggiunto un accordo importante con lei, siglando un contratto triennale che testimonia quanto il club biancorosso creda nella politica della linea verde.

Prelevata dalle fila del Club Italia di serie B1, l’atleta alta 187 centimetri si aggregherà alle nuove compagne di squadra alla fine dell’estate.

Attualmente l’atleta di origine umbra è impegnata con la nazionale juniores a Dresda (Germania), nel torneo di qualificazione ai Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a settembre in Slovacchia.

Con la maglia azzurra Lucia ha già ottenuto importanti soddisfazioni, vincendo la medaglia d’argento sia agli Europei che ai Mondiali della classe pre-juniores (under 17).

Raggiunta telefonicamente il commento della Crisanti è stato sintetico ma eloquente: “Sono contentissima, il mio è un sogno che si avvera, sono cresciuta vedendo la squadra di Perugia come un traguardo da raggiungere; appena potevo andavo a vedere le partite; oltre a riavvicinarmi a casa avrò l’opportunità di allenarmi con Gioli ed Aguero che per me sono due atlete formidabili”.

Una nuova pedina a disposizione del tecnico Massimo Barbolini che vede gradualmente completate il suo scacchiere.

Il volto nuovo del sodalizio Pallavolo Sirio indosserà la maglia col numero 4.

 

LA CARRIERA
99/00 Il Giglio Foligno D

00/01 Il Giglio Foligno C

01/02 Idrogest Trevi B1

02/03 Club Italia B2

03/04 Club Italia B1

Visualizza sponsor