Un altro titolo umbro giovanile termina nella bacheca della
Pallavolo Sirio a testimonianza della grande attenzione che il sodalizio ripone nel vivaio.
Nelle Final Four della categoria under 15 disputate al Pala-Rota di Spoleto domenica 25 aprile, le biancorosse si sono imposte sulla agguerrita concorrenza, salendo sul gradino più alto del podio regionale.
Il titolo di campione è dunque conquistato dalle rappresentanti del Perugia che nelle semifinale giocate al mattino avevano battuto facilmente Marsciano (25-9, 25-7, 25-13), e nella finale del pomeriggio hanno superato con identico punteggio Terni (25-11, 25-15, 25-19), che a sua volta aveva eliminato Bastia.
Dopo il titolo provinciale, dunque, anche lo scudetto umbro termina nella bacheca del club più blasonato del Cuore Verde d’Italia.
La Pallavolo Sirio infatti nella settimana precedente aveva incontrato la Libertas Bastia nella finalissima della provincia perugina dando vita ad una gara a senso unico, un match terminato con parziali molto netti (25-9 25-10 25-11).
Soddisfazione per il tecnico Patrizio Arcangeli che ottiene così la sua ennesima affermazione nei settori giovanili, salendo a quota quaranta titoli vinti nel corso della sua lunga carriera.
Il successo spalanca alla squadra la porta d'accesso alla fase interregionale da disputare in Sardegna nei giorni 8-9 maggio assieme alle vincenti del Lazio e della regione ospitante.
Le giovanissime seguono così le orme della juniores, anch’essa giunta alla fase interregionale, ma la forza del gruppo è tale da cercare di conquistare anche la Final Eight nazionale.
Queste le ragazze a disposizione di Patrizio Arcangeli in questa finale: Farabbi, Fabbri, Medda, Rocchi, Giombini, Bragetta, Schepers, Bertinelli, Rosi, De Cicco, Paffarini, Bertinelli, Pittavini.