Secondo turno infrasettimanale di campionato per la
Despar Perugia che ospita mercoledì 25 gennaio al Palasport Evangelisti (ore 20,30) la Alfieri Volley Santeramo.
Nonostante sia notevole il divario in classifica, il confronto non appare per nulla scontato, basti guardare i risultati della scorsa domenica per rendersene conto.
I valori tecnici tra la compagine pugliese e quella umbra, ma non solo, sembrano essersi livellati negli ultimi tempi, rendendo la Findomestic Volley Cup sempre più interessante.
Dato il moltiplicarsi degli impegni ed il poco tempo a disposizione per riposare, sarà importante valutare il reale stato di affaticamento delle due antagoniste, nuovamente in campo a distanza di tre giorni.
Le pugliesi del tecnico Lorenzo Micelli cercano nella seconda parte del torneo tricolore di risalire la china, piazzate come sono al decimo posto, ma devono guardarsi le spalle per evitare di essere risucchiate nella zona a rischio retrocessione.
Le ragazze allenate da Massimo Barbolini sono sempre in quinta piazza e contano di sfruttare i passi falsi delle formazioni che le precedono proprio sostegno.
Il duello da seguire con attenzione è quello che si svolge sulle bande tra la cubana
Mirka Francia e la rumena Carmen Turlea, ovvero le due bocche da fuoco più prolifiche del campionato italiano.
Degno di interesse anche il duello al centro tra la brasiliana
Walewska Moreira e l’italiana Monica Marulli, tra le migliori interpreti nella speciale classifica del fondamentale del muro.
Nel bilancio dei tre precedenti disputati nelle ultime due stagioni Perugia ha sempre prevalso.
La dirigenza perugina, intanto, continua a pubblicizzare l’evento della Coppa Italia (tel. 075-5001533), le Final Four saranno infatti ospitate al Palasport Evangelisti sabato 11 e domenica 12 febbraio con l’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della Pallavolo Sirio Perugia.
Arbitreranno l’incontro i signori Massimo Nassini di Concesio (BS) e Roberto Berardi di Firenze.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Santeramo: Szekelyova ad alzare in diagonale con Turlea, Buckova e Marulli centrali, Larsen e Capuano attaccanti di banda, libero Tripiedi.