La vittoria della Despar Perugia sul campo del Forlì raggiunge un duplice obiettivo.
Distaccare ulteriormente le inseguitrici che stazionano in quinta posizione, ora a sei lunghezze, avvicinare la vetta della classifica, posta quattro punti più in alto.
Nell’ultima battaglia risolta al quinto set, un grande contributo lo ha dato la cubana Mirka Francia, autrice del miglior score individuale (24), e vera spina nel fianco avversario.
A caldo il vice allenatore Paolo Collavini analizza la prestazione della squadra, senza alcuna difficoltà ad ammettere che il sestetto sia stato un po’ meno bravo del solito: “Abbiamo iniziato la partita benino, entrambe le formazioni erano rimaneggiate e quindi facevano fatica ad esprimersi, le sostituzioni operate nel corso della gara erano limitate per cui bisognava contare sulle atlete in campo, nel secondo e terzo set abbiamo sbagliato molto e nel momento importante loro sono riuscite a fare la differenza. Più che un fondamentale da salvare, si rilevano le solite individualità che ci consentono di volgere a nostro favore le situazioni delicate, per il momento bisogna accontentarsi. Dobbiamo lavorare molto in palestra per cercare ancora dei progressi, col tempo miglioreremo”.
Domenica prossima arriva una delle capoliste, la Asystel Novara, il Palasport Evangelisti si prepara per questo grande appuntamento che conclude un indimenticabile 2003.