Despar Perugia: una vittoria sofferta
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2006

E’ stata una vittoria sofferta quella della Despar Perugia nella prima giornata di Coppa di Lega disputata nel sabato pre-pasquale.

La rivale Megius Padova è riuscita ad impensierire molto le umbre che hanno registrato un andamento a strappi, alternando buone cose a momenti di buio.

Le perugine hanno dato fiducia sulla banda alla giovane Chiara Di Iulio, giocatrice che ha ripagato la fiducia con una buona prestazione, ma inevitabilmente gli equilibri sono stati alterati.

Dopo aver iniziato con un po’ di titubanza, le biancorosse sono rimaste per lungo tempo a ruota delle avversarie, facendo fatica a ribaltare la situazione contro le scatenate venete.

Alla fine, però, la maggior esperienza delle campionesse d’Europa ha fatto la differenza, trovando nel tie-break il colpo del kappao.

Si verificano intanto le condizioni della fuoriclasse Mirka Francia che, nonostante abbia dimostrato di non risentire del piccolo infortunio alla spalla, potrebbe essere tenuta nuovamente a riposo nel prossimo fine settimana.

Nonostante le difficoltà a cambiare nuovamente modulo nel finale di stagione, non manca l’ottimismo al vice presidente Alfonso Orabona: “Stiamo lavorando molto per trovare un assetto più omogeneo, sono certo che i risultati si vedranno tra qualche giorno. Ci aspetta una partita molto dura in casa con Santeramo, le ragazze sono cresciute ma c'è ancora molto da migliorare, i problemi non sono ancora scomparsi del tutto”.

PROGRAMMA COPPA DI LEGA

Mercoledì sera andrà in scena la seconda sfida del girone a cui prende parte la Despar, con Padova che scende in campo a Santeramo.

Sabato prossimo invece Perugia tornerà tra le mura amiche del Palasport Evangelisti per concludere la fase di qualificazione contro le pugliesi della Alfieri.

Potrebbe essere necessaria una nuova vittoria per le ragazze di coach Massimo Barbolini e l’apporto del pubblico sarà come sempre determinante.

Ora le biancorosse devono rimanere concentrate; la determinazione è la parola chiave per affrontare al meglio questo impegno.

GLI ABBONATI ENTRANO GRATIS

In occasione della terza partita della Coppa di Lega in programma al Palasport Evangelisti sabato sera alle ore 20,30 gli abbonati della Pallavolo Sirio avranno libero accesso all’impianto.

Una facilitazione che il club di via Leonardo Da Vinci ha voluto fortemente per premiare l’attaccamento dei tifosi più fedeli.

 

 

Visualizza sponsor