Anche in un periodo di sosta come quello della massima categoria, i motivi di orgoglio non mancano alla
Pallavolo Sirio Perugia.
Convocati nella selezione che partecipa alla XV edizione della Kenwood All Star Game Femminile tre elementi del collettivo biancorosso.
Sabato 19 novembre, presso il “Pala Cooper” di Santeramo, andrà in scena il classico confronto tra Italia e Resto del Mondo.
La Puglia torna ad organizzare e ad ospitare un altro grande evento della Lega Pallavolo, privilegiando dunque una regione in cui il calore del pubblico non è mai mancato.
Confermata la formula che vedrà la Nazionale Italiana affrontare le giocatrici del Resto del Mondo, selezionate tra le migliori straniere della Findomestic Volley Cup.
La nazionale italiana ha preferito non effettuare un collegiale esclusivo per l’evento ma ha voluto lasciare le giocatrici a disposizione dei club, riunendo le dodici protagoniste ( 4 aggregate) medaglie d’argento di Zagabria solo il giorno precedente alla manifestazione.
Tra le atlete prescelte per rappresentare l’Italia ci sarà anche Simona Gioli, centrale azzurra che oramai da diverse stagioni indossa la maglia della squadra umbra e Chiara Arcangeli libero perugino orgoglio della città e della tifoseria.
Insieme a lei, ma dalla parte opposta della rete, nella panchina delle stelle siederà il tecnico Massimo Barbolini, unico rappresentante italiano della formazione, giunto al suo nono anno di guida della compagine perugina, un giusto riconoscimento a colui che ha vinto il premio Razzoli per il miglior allenatore di Lega 2004-05.
Tra le straniere a sua disposizione, anche la giovane schiacciatrice croata
Senna Usic.
TORNEO AVERSA
La Pallavolo Sirio Perugia si è aggiudicata giovedì pomeriggio il Gran Galà della Pallavolo per Telethon disputato presso il palasport di Aversa.
Il torneo triangolare a sfondo benefico organizzato dalla locale società di serie B2 femminile Pallavolo Libertas Aversa ha visto una discreta partecipazione di pubblico.
Nella prima gara la vittoria è andata alla Original Marines Arzano che ha battuto la Centro Santulli Aversa col punteggio (2-0), successivamente la Despar Perugia ha superato la Centro Santulli Aversa con lo stesso risultato (2-0), la finalissima ha sorriso ancora alla Despar Perugia che ha regolato la Original Marines Arzano per (3-0).
INFORTUNI
Durante la competizione svolta in terra campana un risentimento all’adduttore della coscia destra ha bloccato la palleggiatrice brasiliana Hélia Rogério che così ha dovuto rinunciare agli All Star Game, non è un periodo felice per la popolare Fofão che stava superando i problemi derivanti da una fastidiosa fascite plantare e adesso si trova nuovamente in infermeria per problemi muscolari.
Le condizioni di
Antonina Zetova invece migliorano anche se la calcificazione del pollice della mano sinistra fratturato circa venti giorni fa ancora non è completata; la forte attaccante bulgara al momento segue il programma di rieducazione senza palla e cura con particolare attenzione la sua preparazione fisica.