La Despar vuole tenersi stretto il quinto posto appena conquistato e il calendario la mette nelle condizioni di riuscire in questo proposito: questa domenica è infatti è la volta della sfida contro Minetti Vicenza, che occupa la parte bassa della classifica. All’andata a Perugia finì agevolmente in 3 set, ma come sempre in questi casi non bisogna abbassare la guardia per non rischiare di avere brutte sorprese al Pala Rewatt, cosa accaduta a Castellana Grotte che inaspettatamente ha ceduto in 4 set il primo febbraio. E come sa bene anche il Conegliano che nella seconda giornata di ritorno ha dovuto faticare ben 5 set per avere ragione delle vicentine. Ma l’imprevedibilità della squadra di Baraldo è dimostrata anche dal sorprendente k.o. subito contro il fanalino di coda Familia Chieri domenica scorsa. Insomma quello di oggi potrà essere un buon test per saggiare lo stato di forma delle ragazze di Caprara e per capire se, dopo la prestazione non proprio esaltante contro Pavia, si è ripresa la strada verso il miglioramento del gioco che sembrava essere stata saldamente imboccata fino allo stop di Jesi alla vigilia delle finali di Coppa Italia.
Queste le probabili formazioni:
Minetti Vicenza: Dall’Igna-Curcic, Paccagnella-Devetag, Tirozzi-Ikic e libero De Gennaro. All. Baraldo, Vice all: Guadalupi.
Despar Perugia: Pincerato-Togut, Crisanti-Dushkyevich, Angeloni-Yang e libero Van Tienen. All. Caprara, Vice All. Chiappafreddo.
Arbitrano Frapiccini Bruno di Ancona e Gnani Giorgio di Ferrara.
Così il tecnico Caprara alla vigilia: “E’ sicuramente una partita che va affrontata col massimo dell’attenzione e della concentrazione, senza pensare alla classifica. Vicenza è una squadra che si esalta quando gioca in casa di fronte al suo pubblico, come dimostra la vittoria contro il Castellana Grotte due domeniche fa e il tie break raggiunto contro Conegliano a metà gennaio. Per riuscire a uscirne a punteggio pieno dovremo stare attenti a tutti i fondamentali”.