Despar Perugia: vietato tremare
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2005

Vietato tremare. La posta in palio è alta, altissima, ma farsi venire il braccino adesso sarebbe un errore imperdonabile.

La Despar e la Radio 105 Foppapedretti tornano l’un contro l’altra armate nella terza sfida della finale scudetto domenica pomeriggio alle ore 18,40 presso il Palasport di Bergamo.

L’imperativo per entrambe è mantenere la calma.

Perugia prova a chiudere la serie con il risultato più rotondo e meno prevedibile che gli addetti ai lavori potessero attendersi alla vigilia di questo duello, ma non deve pensare assolutamente al Tricolore.

Bergamo tenta di non uscire così presto e a mani vuote per continuare a sperare allungando la serie, ma non può affatto sbagliare.

Come più volte è stato sottolineato gli equilibri sono davvero sottili e basta poco per cambiarli, gli addetti ai lavori lo sanno (guarda quello che succede nel settore maschile e pensa a ciò che è successo l’anno passato nel femminile).

Ragione per cui nessuna distrazione è ammessa.

Domenica mattina ancora un allenamento di rifinitura e ancora video per le biancorosse in modo da mettere a punto gli ultimi dettagli tattici.

MAXISCHERMO

Il clan della Pallavolo Sirio ha predisposto presso il Palasport Evangelisti uno schermo gigante per consentire a tutti gli sportivi perugini di riunirsi per assistere alla diretta televisiva di uno degli eventi più importanti della stagione.

Domenica 8 maggio le biancorosse saranno sostenute a distanza in questo impegno di trasferta, nel luogo di abituale convergenza per gli sportivi che vorranno essere simbolicamente vicini alle loro beniamine.

L’impianto sportivo di Pian di Massiano aprirà i battenti alle ore 18 per collegarsi alla diretta satellite trasmessa dal canale RaiSport.

L’esperienza felice di due stagioni fa e la grande richiesta di informazioni, hanno già testimoniato l’altissimo gradimento; si presume che il record di presenze di oltre duemila spettatori possa essere superato.

TRASFERTA TIFOSI

Saranno due gli autobus che partiranno in direzione Lombardia per trasportare gli ‘incalliti’ ed i ‘malati’ delle schiacciate che vogliono essere inossidabilmente a bordo campo.

Nella mattina di venerdì erano disponibili ancora pochi posti, prenotabili telefonicamente al numero 075-5001533 della sede operativa e al cellulare 347-7667113 del dirigente responsabile.

Le condizioni offerte dalla dirigenza del club Pallavolo Sirio sono sempre le stesse, la trasferta costerà soli 10 euro (autobus ingresso) e le adesioni sono raccolte fino ad esaurimento posti.

La partenza è fissata nel primo mattino (ore 9) di domenica 8 maggio dal parcheggio di Pian di Massiano, un evento da non perdere per i fanatici della disciplina.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale www.pallavoloperugia.com della società biancorossa.

VERSO GARA #3

Intanto la cabala e l’esperienza di capitan Dorota Swieniewicz consigliano di non dare nulla per scontato: “Non voglio ancora pensarci, bisogna prepararci mentalmente ad un battaglia, le nostre rivali avranno ancora una chance per non uscire a mani vuote dalla finale scudetto e giocheranno sicuramente alla morte”.
COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro Nicola Castagna di Bari e Marcello Cammera di Reggio Calabria.

Possibile sestetto Bergamo: Zhukova ad alzare in diagonale con Grun, Barazza e Paggi centrali, Piccinini e Kilic attaccanti di banda, libero Croce.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor