Dopo la sconfitta subita in casa ad opera del Volley Modena, la
Despar Perugia era chiamata a dare una prova di forza sul campo della
Metodo Infopus Vicenza. In poco più di un'ora le ragazze di mister Barbolini hanno fugato ogni dubbio: 3 a 0 secco e via di slancio verso la rivincita in programma sabato 21 in Coppa Italia con Grun e compagne.
La settima giornata di ritorno è scivolata via con apparente facilità, in realtà la gara di Vicenza nascondeva alla vigilia non poche difficoltà, prima su tutte l'assenza del capitano Irina Kirillova in cabina di regia. Massimo Barbolini ha schierato sin dall'inizio dell'incontro la giovane pallaggiatrice Marina Katic alla prima partita ufficiale in campionato da titolare, e la croata ha risposto con una buona prestazione che ha consetito alle bocche da fuoco Aguero, Swieniewicz e Potachova di metter a terra rispettivamente 18, 15 e 13 palloni. Da sottolineare anche i 13 muri/punto messi a segno dalle ragazze del Presidente Iacone a fronte di 5 muri/punto di De Luca e compagne.
“Per noi era difficile venire a vincere a Vicenza – commenta il direttore sportivo Giovanni Simoncini – perché dopo la sconfitta con Modena ci è arrivato all'improvviso l'infortunio di Kirillova. Abbiamo giocato con intelligenza, puntando su giocate semplici di Marina Katic per i nostri martelli che oggi sono stati davvero efficaci. Un plauso alla Katic che ha risposto al meglio in un momento in cui le sono piovute all'improvviso addosso molte responsabilità”.