Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Despar Perugia) – Dopo la sconfitta subita in casa ad opera del Volley Modena, la Despar Perugia era chiamata a dare una prova di forza sul campo della Metodo Infopus Vicenza. In poco più di un´ora le ragazze di mister Barbolini hanno fugato ogni dubbio: 3 a 0 secco e via di slancio verso la rivincita in programma sabato 21 in Coppa Italia con Grun e compagne.
La settima giornata di ritorno è scivolata via con apparente facilità, in realtà la gara di Vicenza nascondeva alla vigilia non poche difficoltà, prima su tutte l´assenza del capitano Irina Kirillova in cabina di regia. Massimo Barbolini ha schierato sin dall´inizio dell´incontro la giovane pallaggiatrice Marina Katic alla prima partita ufficiale in campionato da titolare, e la croata ha risposto con una buona prestazione che ha consetito alle bocche da fuoco Aguero, Swieniewicz e Potachova di metter a terra rispettivamente 18, 15 e 13 palloni. Da sottolineare anche i 13 muri/punto messi a segno dalle ragazze del Presidente Iacone a fronte di 5 muri/punto di De Luca e compagne.
“Per noi era difficile venire a vincere a Vicenza – commenta il direttore sportivo Giovanni Simoncini – perché dopo la sconfitta con Modena ci è arrivato all´improvviso l´infortunio di Kirillova. Abbiamo giocato con intelligenza, puntando su giocate semplici di Marina Katic per i nostri martelli che oggi sono stati davvero efficaci. Un plauso alla Katic che ha risposto al meglio in un momento in cui le sono piovute all´improvviso addosso molte responsabilità”.