Despar Perugia: vittoria interna contro Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

DESPAR PERUGIA :Togut 8, Dushkyevich 10, Crisanti 8 Willoughby 11, Yang 7, Pincerato 4, Arcangeli (L) , Van tienen. N.E. Staelens, Casillo, Angeloni, Medaglioni. All. Chiappafreddo.
MINETTI VICENZA: Curcic 11, Devetag7, Dall’Igna, Ikic 7, Tirozzi, De Gennaro (L), Santini 1, Paccagnella 10, Kucerova 4. N.E. Strobbe, , Mattiolo, Rroco,. All. Fangarecci.
PARZIALI SET: 25-23, 25-20, 25-14.
DURATA SET: 26’, 22’, 20’
ARBITRI: Lavorenti, Ippoliti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Despar Perugia si sbarazza con un secco 3-0 della Minetti Vicenza. La formazione di mister Chiappafreddo, dopo la cocente sconfitta subita nel secondo turno di Champions League in terra olandese, rialza subito la testa e, con una prova più che convincente, si rilancia in campionato arrivando a quota 7 punti in classifica generale. Trasferta amara per le vicentine, che niente hanno potuto fare contro una squadra scesa in campo ben determinata e armata di grande voglia di riscatto. Parte subito forte la Despar, arrivando al primo tempo tecnico in vantaggio di quattro punti (8-4). Nel primo set, tuttavia, domina l’equilibrio. All’attacco perugino risponde in maniera quasi costante Vicenza. Sul 16-14 per Perugia, dopo una rincorsa ospite, Chiappafreddo sostituisce la Yang (buona la sua prova) con la Van Tienen. Una mossa che non porta i frutti sperati. Le ospiti arrivano all’aggancio (17-17). E qui inizia il testa a testa tra le due compagini. A spuntarla è il team perugino, che dapprima si porta sul 23-22 per poi chiudere sul 25-23. Stesso canovaccio nel secondo set: Perugia chiude in vantaggio in ogni time out tecnico (parziali 8-7, 16-11, 21-16), spinte dai muri vincenti di Pincerato, Dushkyevich e Yang. Sul 24-20 un errore in battuta delle ospiti regala il set alle padroni di casa. Ancora più netto il successo nella terza frazione. Le ragazze perugine tengono sempre a debita distanza le avversarie, arrivando ad avere fino a ben nove punti di vantaggio (20-11). A chiudere il match, dopo un errore in battuta della vicentina Curcic (24-14), è ancora il capitano Togut. Una bella vittoria, dunque, per la compagine perugina. Da sottolineare le belle prestazioni di Kim Willoughby e Hao Yang, oltre alle solite conferme del libero Chiara Arcangeli, Elisa Togut e Yevgeniya Dushkyevich.

Visualizza sponsor