Despar Perugia, vittoria su Modena. Dall'urna della Champions League esce il nome dell'Asystel Novara
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2004

Termina anche la terza giornata di ritorno, al Pala-Panini si è vista una squadra umbra davvero determinata.
La cubana Mirka Francia valuta la prestazione con estrema soddisfazione: “Abbiamo disputato una partita con alti e bassi, faticato soprattutto in attcco, secondo me abbiamo pagato la stanchezza; in qualche occasione soffriamo più del lecito ma la notizia positiva è che una reazione c’è sempre. Abbiamo dimostrato sia in Champions League che in Campionato di essere una squadra che non bisogna mai dare per spacciata”.
Sul moltiplicarsi degli impegni la centrale biancorossa ha le idee chiare: “Questo è un periodo molto impegnativo, mercoledì ci attende un nuovo incontro, dobbiamo cercare di dare il massimo e sfruttare i pochi allenamenti a disposizione per preparare le partite, ma nello stesso tempo dobbiamo anche dosare bene le nostre energie per non rischiare il sovraccarico, è un compito difficile col quale bisogna abituarsi a convivere in questi ultimi tre mesi della stagione, è in questo momento che la mole di lavoro effettuata in preparazione risulta determinante, chi ha programmato bene otterrà i risultati migliori”.
La stella internazionale del Perugia scherza infine sui sorteggi del torneo europeo: “Giocare contro Novara ha degli aspetti positivi, avremo una trasferta non troppo faticosa. Battute spiritose a parte è un peccato per l’Italia non avere la possibilità di andare con due squadre alle finali, ma per noi un avversario vale l’altro, se vogliamo vincere il trofeo bisogna superare tutte le migliori, guai ad avere preferenze, inoltre siamo coscienti che per ottenere il traguardo della Final Four ci sarà bisogno di dare il 100% tutte insieme. La Coppa la conquista solo la migliore del lotto”.
 
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Sulla strada della Colussi Perugia ci sarà ancora la Asystel Novara, è questo il verdetto che le urne hanno riservato ieri nella capitale francese al sestetto biancorosso.
I quarti di finale della Champions League saranno un affare nazionale, un sorteggio impietoso che darà il lasciapassare solo ad una rappresentante italiana nella Final Four.
I due club finalisti dello Scudetto e della Supercoppa, si affronteranno nuovamente a fine mese per entrare nell’elite continentale delle schiacciate.
Questo il dettaglio dei play-off di seconda fase (andata 25 febbraio, ritorno 3 marzo):
Cannes (FRA) – Ekaterinbourg (RUS)
Baku (AZE) – Istanbul (TUR)
Perugia (ITA) – Novara (ITA).
All’epilogo della manifestazione, 20 e 21 marzo in Spagna, accedono le tre vincitrici dei doppi confronti, oltre alla organizzatrice Tenerife Marichal.

Visualizza sponsor