Ancora un successo, nella terza giornata della Findomestic Volley Cup, per la
Despar: al Pala-Evangelisti, le biancorosse hanno affrontato ancora una volta una formazione neopromossa la Original Marines. Di fronte al pubblico di casa il sestetto perugino ha strappato un nuovo successo con risultato limpido.
Da segnalare le premiazioni avvenute prima della gara ad opera del settore arbitrale della Fipav Umbria, onoreficienze annuali che sono state attribuite all’allenatore Barbolini e al libero Arcangeli.
Dopo il fischio d’inizio si fanno sentire i rumorosi supporters partenopei, la partenza però è tutta biancorossa tanto da costringere coach Piscopo a chiamare subito una sospensione (5-1), la Swieniewicz imperversa a rete con potenti attacchi (11-3), non cade un pallone nel quadrato biancorosso e Walewska castiga (16-7), solo la Quaranta e la Metcalf sono in grado di impensierire ma è troppo poco (24-15), la Gioli sancisce il primo vantaggio.
Al cambio di campo la Cacciatori insiste sui primi tempi e prova a dare brio alla manovra ospite (2-4 e 4-5), capitan Swieniewicz suona la carica (8-6), una serie di errori caratterizza la fase centrale del set rimettendo in carreggiata Arzano (11-11), Fofão gestisce bene una
Gioli determinatissima (18-15), Francia si accoda nonostante le giungano i palloni più difficili (23-19), alcune disattenzioni fanno sentire il fiato sul collo (23-22), ma poi due regali delle campane permettono il raddoppio.
Nella terza frazione Walewska sugli scudi (3-1 e 12-7), si accende la sfida tra opposte mancine, ad una grintosa Metcalf risponde una diligente Zetova (16-11), Arcangeli si prodiga in recuperi di seconda linea (20-24), entra Crisanti ed ha il tempo per esultare (22-15), anche Thomas ed Usic si fanno vedere (24-19), la Gioli fa esultare il pubblico.
Felicità contenuta in casa Pallavolo Sirio ora si torna in campo martedì per la prima gara di Champions League; un nuovo impegno casalingo attende la comitiva umbra che scenderà infatti in campo a Pian di Massiano; inizio partita alle ore 20,30 con sintesi differita a partire dalle ore 22 sul canale tematico RaiSport Sat.