(Ufficio Stampa Despar Perugia) – Un´altra grande prova della Despar Perugia che continua nel suo volo solitario in classifica battendo anche la Danone Palermo con il punteggio di 3-0. Malgrado il forfait di Dorota Swieniewicz, bloccata il giorno prima dell´incontro per una distorsione alla caviglia destra, le perugine hanno offerto ancora una prova confortante nel gioco oltre che nel punteggio. Tra le starting six dell´incontro figuravano anche Olga Potachova, autrice di ben 10 punti, e Taimarys Aguero, nominata miglior giocatrice della gara dai giornalisti presenti al PalaEvangelisti, che ha messo a terra ben 15 palloni.
La Danone Palermo ha provato ad impensierire le umbre, ma la concentrazione della Despar non ha permesso nulla alle avversarie. Pur tuttavia nel terzo set la formazione allenata da Eraldo Buonavita si è fatta valere, lottando punto su punto fino al termine del parziale. “Nel terzo set abbiamo concesso troppo al Palermo – ha commentanto mister Barbolini – ma in fondo ci può stare. Siamo riusciti a vincere nonostante non tutta la rosa fosse a disposizione. E´ stata un´occasione per valutare tutte le ragazze presenti”. Sull´altra sponda non nasconde la sua delusione Eraldo Buonavita. “Non ci sono scusanti, abbiamo sbagliato tutto. Siamo riusciti a sfruttare solo il loro unico attimo di relax, non siamo mai stati in partita, e pensare che la Despar non era al completo”.
Mercoledì 6 novembre la formazione umbra tornerà a Reggio Emilia per disputare la gara di andata dei quarti di finale della Tally Cup – Coppa Italia, altro ambizioso traguardo che la società umbra si è posta ad inizio stagione.