Despar Perugia campione d'Italia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2003


Solo alla fine di 5 entusiasmanti quanto combattuti set la Despar Perugia è riuscita a chiudere la serie delle finali scudetto e ad aggiudicarsi il tanto desiderato scudetto. Lode a Novara che ci ha creduto e ha lottato, supportata da un'ottima De Carne e da una brillante Cristina Pirv, fino all'ultimo punto. Ma lode soprattutto alla Despar che dopo aver dominato la regular season, e aver saputo resistere ai vari infortuni, ha saputo anche far fronte a un'Asystel così determinata.

 

Ecco i commenti del dopo gara:

 

Simona Gioli: “Finalmente posso gioire sul campo per uno scudetto vero, autentico. Una gioia immensa, difficile da raccontare che bisogna provare perchè una vittoria così importante e bella al termine di una partita emozionante è cosa che rimane scolpita nel cuore. Un grazie ai nostri tifosi che ci hanno fatto compagnia e sostenuto in questo palazzetto, e un rammarico, non aver potuto tagliare il traguardo tricolore nel nostro palazzetto”.

Sprizza felicità Massimo Barbolini che dice: “Mi sembra il giusto coronamento di una stagione che fin dalle prime battute ci ha visti dominare un torneo particolarmente equilibrato come quello che si concude oggi. E' la giusta ricompensa di tanti anni di lavoro e di sforzi da parte della società che ha lavorato fortemente per arrivare a presentare una squadra veramente competitiva, che ha affrontato un impegno e grande volontà una stgione alle volte difficile per gli infortuni. Meritano il mio ringraziiamento per tutto quanto hanno saputo fare, soprattutto in quest play off veramente difficili, prima contro la Radio 105 Foppapedretti e in questa serie di finale dove abbiamo incontrato un'Asystel veramente forte”.

 

Suor Giovanna Saporiti, Presidente dell'Asystel alla fine nel riconoscere il valore della Despar ha sottolineato l'impegno delle sue ragazze: “Brave tutte, l'unico rammarico che ho è il non poter aver visto la squadra arrivare al match di spareggio”.

 

Asystel Novara-Despar Perugia 2 – 3

 

Nel frattempo nei play off promozione, la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro si è portata in vantaggio di una gara a zero sulla Meccanica Pierre OML Mazzano.

 

Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro-Meccanica Pierre OML Mazzano 3 – 0  vedi news

Visualizza sponsor