Per la quarta volta in questa stagione, la
Despar Sirio è chiamata ad affrontare la Minetti Infoplus Vicenza, lontano dai propri tifosi ma davanti alle telecamere del Canale Tematico Rai Sport (domenica ore 18,30).
La quattordicesima giornata della Findomestic Volley Cup comincerà dunque in leggero ritardo rispetto al solito, ma consentirà a tutti gli amanti della disciplina di seguire da casa uno spettacolo di altissimo livello.
Passata la boa di metà campionato, le umbre sono seconde mentre le venete sono al nono posto, venticinque le lunghezze di differenza tra le due contendenti, uno scarto elevato che non permette comunque nessun abbassamento della guardia.
Le avversarie, infatti, hanno già fatto prendere un bello spavento alle perugine in Coppa Italia, ragion per cui nessuno vuole prendere sotto gamba l’appuntamento.
Le padrone di casa, inoltre, reintegrano nella rosa la coppia di schiacciatrici serbo-montenegrine formata da Sanja Starovic e Ivana Djerisilo, assenti nelle ultime giornate per impegni con la propria nazionale.
Se a tutto ciò si aggiunge la necessità di punti che hanno le vicentine per allontanare la zona retrocessione, e, il cambio di allenatore che ha portato Giuseppe Nica poche settimane fa alla guida della compagine, si capisce che le biancorosse avranno di sicuro del filo da torcere.
Lo staff tecnico composto da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano è ha preparato con cura questo appuntamento, cosciente che le garanzie maggiori le stanno fornendo le cubane Mirka Francia e Taismary Aguero.
La partita sarà arbitrata dai signori Paolo Lavorenti di Livorno e Fabrizio Padoan di Chioggia (VE).
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Vicenza: Sliwa ad alzare in diagonale con Lehtonen, Mouha e Paccagnella centrali, Djerisilo e Starovic attaccanti di banda, libero Zilio.