Giovedì 16 ottobre nel pomeriggio presso il Palasport Evangelisti di Perugia si svolgerà una seduta d’allenamento congiunto tra la formazione locale della
Despar Perugia e la compagine ospite della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Al termine delle esercitazioni, alle ore 17,30 circa, è prevista una partitella amichevole tra le due squadre partecipanti alla massima divisione nazionale.
Il test servirà ai due tecnici per mettere in campo la squadra che affronterà la quarta giornata di campionato, un assetto che sarà necessariamente diverso per l’assenza delle atlete che fanno parte della nazionale azzurra in partenza per la Coppa del Mondo.
L’Italia si è radunata martedì a Ravenna per iniziare la preparazione in vista del torneo che si disputa nei primi quindici giorni di novembre in Giappone.
Tra le dodici azzurre convocate dal c.t. Marco Bonitta figurano la perugina Simona Gioli e le jesine Manuela Leggeri ed Eleonora Lo Bianco.
Mancherà comunque anche l’opposta Elisa Togut che è sottoposta dallo staff della nazionale a visite mediche in questi giorni.
La sosta del campionato ha consentito nel frattempo al club umbro di prorogare la vendita a prezzi convenienti del carnet di abbonamento (Interi 80 euro – Ridotti 50 euro) che consente di assistere alle undici partite interne del team biancorosso.