Giovedì 20 novembre alle ore 16 presso il Palasport Ezio Triccoli di Jesi si svolgerà una seduta d’allenamento congiunto tra la formazione locale della Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la compagine ospite della
Despar Perugia.
Nei sestetti è ipotizzabile al massimo un parziale utilizzo delle atlete nazionali che hanno partecipato alla Coppa del Mondo.
Intanto nel club umbro il medico sociale dr.ssa Michela Lorenzini rassicura sulle condizioni delle due atlete operate nella giornata di martedì 18 novembre.
L’intervento chirurgico al setto nasale di
Taimarys Aguero, che aveva riportato un trauma durante l’allenamento del lunedì pomeriggio, è durato trenta minuti ed è stato condotto in anestesia generale presso la Clinica Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Monteluce, la frattura è stata ridotta e contenuta con un apparecchio gessato.
L’atleta cubana è stata subito dimessa ed ora si trova nella sua casa, il periodo di convalescenza è ipotizzabile in quindici giorni.
L’operazione alla frattura pluriframmentaria al dito mignolo della mano destra di
Chiara Di Iulio, si è protratto per un’ora in anestesia locale presso la Clinica Traumatologica ed Ortopedica dell’Ospedale Silvestrini, la prognosi di guarigione post intervento di osteosintesi è di almeno un mese.