Despar Sirio Perugia: il profilo di Simona Fogalesi
Autore: Lega Volley Femminile
7 Agosto 2003

La società sportiva Pallavolo Sirio S.p.A. comunica l’ufficializzazione dell’ingaggio di Simona Fogalesi.
Nata il 27 febbraio 1974 a San Remo (IM), l’atleta di ruolo palleggiatrice alta 180 cm. torna a far parte integrante del collettivo perugino a distanza di tre anni dalla sua ultima apparizione.
Proveniente dalla Forma Cucine Veca Soliera (serie A2), così come la Marletta, l’atleta ligure vanta un notevole bagaglio d’esperienza.
La carriera di Simona comincia presto, con il club vince lo scudetto tricolore nella categoria under 18, successivamente viene convocata nella nazionale juniores con la quale ottiene una medaglia di bronzo ai Campionati Europei, tra le sue conquiste da professionista anche una promozione in serie A1, una Coppa Cev, uno Scudetto e due Coppe Italia.
Raggiunta telefonicamente Simona ha così commentato: “Non posso che essere felice di questa scelta, Perugia è una città che mi ha accolto benissimo e nella quale mi sono trovata a mio agio, nutro una stima personale per l’allenatore Massimo Barbolini con il quale ho avuto il piacere di lavorare in passato, conoscevo già la società che si è laureata Campione d’Italia, quando sono venuti fuori dei contatti sono stata ben felice di approfondirli; gli obiettivi che mi pongo sono quelli di vincere tutto, spero di svolgere al massimo il ruolo che mi verrà assegnato, sono molto onorata di giocare con campionesse del calibro di quelle perugine”.
La campagna di rafforzamento prosegue, la Despar Sirio attende di poter chiarire la posizione di alcune giocatrici di posto-quattro, prima di soddisfare le curiosità dei propri tifosi.
 
LA CARRIERA
91/92 Edilfornaciai San Lazzaro A1
92/93 Edilfornaciai San Lazzaro A1
93/94 Select San Giuseppe Vesuviano B1
94/95 Select San Giuseppe Vesuviano B1
95/96 Foppapedretti Bergamo A1
96/97 Parmalat Matera A1
97/98 Rifle Oranfrizer Sesto Fiorentino A2
98/99 Teseco Oranfrizer Sestese A2
99/00 Johnson Matthey Spezzano A1
00/01 Despar Sirio Perugia A1
01/02 Famila Imola – Edison Modena A1
02/03 Forme Cucine Veca Soliera A2
 
PALMARES
2 Coppa Italia
1 Scudetto
1 Coppa Cev

Visualizza sponsor