Prima trasferta della stagione datata 8 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20,30 per la
Despar Perugia che si reca a far visita alla quotatissima Radio 105 Foppapedretti Bergamo, una delle squadre maggiormente accreditate dagli addetti ai lavori per la vittoria del campionato.
E’ subito scontro al vertice nella seconda giornata della Findomestic Volley Cup, la compagine lombarda proviene infatti da una netta affermazione esterna sul campo della Johnson Matthey Sassuolo, mentre il collettivo umbro è reduce dal successo altrettanto eloquente ai danni della Scavolini Pesaro.
Match che rievoca la sfida di semifinale scudetto della passata stagione, ma ricco di contenuti extra sportivi.
Tra i temi principali del confronto ci sarà la lotta in ‘famiglia’ tra il coach Gianni Caprara e la regista
Irina Kirillova, legati sentimentalmente nella vita ma nemici dentro il rettangolo da gioco.
Nonostante siamo al primo scorcio di stagione le due antagoniste si conoscono già molto bene, poche e simili le variazioni apportate dai due allenatori rispetto allo scorso anno, con tutta probabilità, infatti, le padrone di casa dovrebbero collocare il martello Liubov Kilic in zona due mentre le ospiti insisteranno nello schierare
Mirka Francia in zona quattro.
Il bilancio dei confronti diretti in regular season è totalmente a favore delle bergamasche che nella massima categoria hanno incrociato le armi per sedici volte con le perugine, conseguendo ben quattordici successi.
Sottoscrivibili ancora per pochissimi giorni gli abbonamenti a prezzi popolari, tutte le informazioni possono essere ottenute presso la sede operativa del club (tel. 075-5001533) negli orari di ufficio.
L’incontro di mercoledì sera sarà arbitrato dai signori Roberto Locatelli di Trento e Paolo Barbero di Genova.
Probabile sestetto Perugia: Kirillova in regia, Aguero opposta, Gioli e Marletta al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Croce libero.
Possibile sestetto Bergamo: Zhukova ad alzare in diagonale con Kilic, Barazza e Paggi centrali, Piccinini e Grun attaccanti di banda, libero Yan.