DESPAR TRICOLORE: ricevuta a Palazzo dei Priori
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2003


  Giorno di grande festa quello di ieri, mercoledì, per le campionesse d'Italia della Despar Sirio Perugia, ricevute a Palazzo Priori in una Sala dei Notari dalle maggiori cariche istituzionali del Comune, della Provincia e della Regione e del Coni nel corso di una manifestazione di reciproca gratitudine tra la città di Perugia e la squadra sotto l'attenta regia dell'Assessore allo sport Ornella Bellini, da sempre tifosissima della Despar. “Rendiamo onore a coloro che hanno reso grande il nome della città, ha detto nel suo indirizzo di saluto il sindaco Locchi, si tratta di una impresa sportiva per la nostra città ed è per questo che la premiazione si svolge in questa sala, la più importante della città”. Un successo che ha coinvolto tante persone, ha rimarcato l'Assessore allo sport Bellini, e che ci rende orgogliosi di essere perugini”. Al presidente Carlo Iacone è stato poi consegnato il “Baiocco d'Oro”, riconoscimento di merito che viene attribuito per gli avvenimenti ritenuti di grande prestigio per la città, mentre alle giocatrici ed ai tecnici è stata consegnata una medaglia d'oro raffigurante nel rilievo il Grifo, simbolo di Perugia. Una stampa ricordo è stata invece donata a Padre Aldo Falini, fondatore trent'anni fa della Sirio.

Il presidente Iacone ha poi portato il ringraziamento della società agli intervenuti, mentre capitan Irina Kirillova ha fatto dono dei palloni della finale firmate da tutte le atlete alle autorità intervenute.

In serata i festeggiamenti sono proseguiti al Pala Evangelisti dove erano radunati i tifosi della squadra biancorossa, con le atlete che hanno esibito in sfilata la Lg Cup, testimone del successo tricolore, e la Tally Cup di Coppa Italia. Tanti gli applausi e un'unica, grande, ovazione quando sono state presentate le nuove maglie sociali con in bella mostra il triangolino tricolore. A rendere emozionante la serata, un video con le immagini delle vittorie più belle trasmesse su schermo gigante, canti, balli e tanta musica fino all'immancabile brindisi finale a ricordo di una stagione unica e indimenticabile.

 

Visualizza sponsor