Dimeglio Brums Busto Arsizio: Ballardini confermata e chiude il reparto di attacco
Autore: Lega Volley Femminile
3 Giugno 2004

Dopo la riconferma di Liesbet Vindevoghel e il sensazionale acquisto di Mariana Isabel Conde, la DIMEGLIO trova “in casa” il martello ricevitore più desiderato: Viviana Ballardini ha detto sì, ha scelto nuovamente Busto Arsizio per cercare un campionato di altissimo livello, per dimostrare ancora il proprio innato valore dopo una stagione costellata di infortuni ma comunque chiusa in netto crescendo. Viviana Ballardini completa così un reparto offensivo che promette scintille: la potenza di Vindevoghel, l'esperienza e la maestria di Conde, l'intelligenza e le grandi capacità difensive della stessa giocatrice pavese sembrano poter garantire davvero ogni soluzione di gioco. C'è naturalmente soddisfazione in casa DIMEGLIO per il sì di Ballardini, molto richiesta dai club di serie A. Mentre proseguono il martedì e il giovedì gli allenamenti nella palestra di Vanzaghello, la società sta serrando i tempi per completare il sestetto base per la prossima stagione: completato il reparto offensivo, al centro è già giunta la riconferma di Calloni e vicinissima è quella di Frontini, così come in palleggio Venturini è molto prossima a “mettere nero su bianco”. Ore decisive, infine, per la scelta del libero, su tutti Noemi Porzio sembra decisamente la favorita.
Dopo le buone prestazioni della scorsa stagione (ricordiamo la vittoria della tappa di Rimini), la DIMEGLIO Busto Arsizio torna in spiaggia per l’11° Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A femminile, al quale hanno dato la loro adesione 12 squadre e che si disputerà in tre fasi: due tappe di qualificazione entrambe in Sicilia a Catania il 19 e 20 giugno cui farà seguito la tappa di Agrigento il 26 e 27 luglio. A Santa Marinella (Roma) si svolgerà la tappa di repechage, mentre il gran finale con il Master è fissato a Paestum dal 16 al 18 luglio. La DIMEGLIO parteciperà alla tappa di qualificazione di Catania.

Mentre la Lega Volley Femminile ha già comunicato le date di inizio delle attività per la prossima stagione (Domenica 26 settembre 2004: Inizio turni preliminari Coppa Italia (ottavi di finale) ; Domenica 10 ottobre 2004: Inizio 60° Campionato Italiano Findomestic Volley Cup), è già all'opera la macchina organizzativa dei tornei precampionato: immancabile l'appuntamento del trofeo Bellomo di Castellanza che si svolgerà al palasport di Castellanza (VA) sabato 18 e Domenica 19 Maggio settembre. Oltre alla DIMEGLIO, le squadre partecipanti dovrebbero essere le stesse della scorsa edizione : LODI, CURTATONE e RIVERGARO. In via di definizione è anche un torneo a Villanterio.

 

Visualizza sponsor