Dimeglio Brums Busto Arsizio: buone impressioni dopo il test con il Belgioioso (B1)
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2003

Nonostante il “facile” avversario, senza nulla togliere al Belgioioso (B1) di Luciano Pedullà, nella prima amichevole della stagione la nuova Dimeglio Busto Arsizio ha destato una buonissima impressione. La partita si è svolta secondo canoni poco classici, ovvero sono stati disputati 2 set normali al 25, seguiti da 9 mini set, con partenza ognuno da 17-17. Volpicella ha schierato in avvio Venturini, Vindevoghel, Ballardini, Bacchi, Frontini e Calloni, ma nel corso del match ha dato spazio a tutte le giocatrici e ha provato differenti soluzioni tattiche. Hanno colpito la forza di Vindevoghel, la precisione di Venturini che permette buon gioco al centro con una Calloni decisissima e una Frontini esperta e in netta crescita fisica; Bacchi e Ballardini si sono poi espresse sui propri abituali alti livelli. Buone indicazioni per Volpicella sono giunte anche dai cambi, che potranno diventare un'arma in più nel lungo campionato.

Tabellino Dimeglio Busto A. – Belgioioso 2-0 (25-20, 25-21) (mini-set:6-3)

Score 2 set al 25: Bacchi 10, Mezzera 0, Minuti 0, Venturini 5, Vindevoghel 8, Ballardini 8, Mezzapesa 0, Paris Libero, Frontini 6, Pastori 0, Calloni 6.

Oggi la Dimeglio giocherà in amichevole a Chieri (inizio gara ore 16); lo staff tecnico bustocco sta programmando un'altro test per mercoledì 10 settembre, probabilmente al Pala Piantanida (maggiori informazioni nei prossimi aggiornamenti).

Oggi  alle ore 20.30, nel suggestivo scenario di villa Ponti a Varese, saranno consegnati i premi Cantello di questa stagione, riservati alle migliori società della provincia di Varese. Per la Dimeglio Brums Busto Arsizio saranno presenti e ritireranno il premio Raffaella Calloni e Liesbet Vindevoghel.

 

Visualizza sponsor