Fine luglio caldo per il mercato della
DIMEGLIO: in attesa di conoscere i nomi delle straniere che comporranno l'attacco, la società bustocca ha messo a segno tre nuove importanti operazioni: le neo biancorosse sono Valentina Cozzi, Giulia Albini ed Elisa Rezzonico. Conosciamole una per una:
Valentina Cozzi sarà il nuovo libero ed è stata prelevata dal GCS Pallavolo Belgioioso Pavia, squadra con la quale ha vinto in questa stagione il campionato di serie B2, conquistando dunque la promozione in B1. L'atleta, da tempo osservata speciale anche dallo staff tecnico della nazionale italiana juniores, è nata il 20/01/1985 ed è alta 178 cm.
Giulia Albini andrà invece a fare compagnia a Katja Luraschi nel reparto palleggiatrici: la giocatrice, che ha iniziato la propria carriera all'Altiora Verbania, è stata prelevata dalla Pallavolo Santi 4 Rose Oleggio (serie B2), società nella quale ha militato nelle ultime cinque stagioni. Classe 1982, è alta 173 cm.
Elisa Rezzonico sarà il secondo libero ed il jolly: nata il 02/01/1982 a Milano, 168 cm di altezza, ha esordito nel 97/98 al Lanciano (B1), si è trasferita poi in Lombardia giocando a Novate (B2 – B1), Cologno Monzese, Monza e nelle ultime due stagioni all'Ardor Busto Arsizio (B1 – B2). Con i tre acquisti di questa settimana la rosa della DIMEGLIO Brums di coach Parisi è attualmente così composta: Katja Luraschi (alzatrice), Giulia Albini (alzatrice), Elena Signori (centrale), Nicoletta Luciani (centrale), Natalia Viganò (schiacciatrice), Valentina Cozzi (libero), Elisa Rezzonico (libero). Mancano dunque all'appello due schiacciatrici, un opposto ed il terzo centrale: a breve la curiosità sarà soddisfatta…