Dimeglio Brums Busto Arsizio: la finale play off è alle porte
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2006

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL'UFFICIO STAMPA DELLA DIMEGLIO BRUMS BUSTO ARSIZIO

 

La finale play-off per l'A1 è alle porte: Lines Tradeco Altamura e DIMEGLIO Brums Busto Arsizio scaldano i motori per gara 1, in programma domenica, ore 18, al Pala Baldassarra in casa delle pugliesi. La squadra di Parisi, che svolge oggi pomeriggio l'ultimo allenamento in Lombardia, partirà domani alle 12.20 da Linate alla volta di Bari. Nel pomeriggio di domani è previsto allenamento presso il palasport di Santeramo, data l'indisponibilità del Pala Baldassarra, mentre la rifinitura di domenica mattina è prevista all'impianto di Altamura sede del match delle ore 18. Si giocherà in un clima infuocato, come testimoniano i provvedimenti disciplinari adottati a seguito dell'ultima gara disputata da Altamura in casa, cioè la semifinale gara 3 contro Castelfidardo di mercoledì.


Le decisioni del Giudice Unico Federale dopo l'aggressione di fine gara ed il comportamento intimidatorio di dirigenti e tifosi pugliesi (da federvolley.it)

In relazione alla gara del PalaBaldassarra di Altamura il Giudice Unico Federale, Avv. Massimo Pettinelli, con l'Avv. Marco Stefano Marzano, l'Avv. Sebastiano Guarnaschelli, l'Avv. Fulvia Finotti, l'Avv. Margherita Giacoppo, la Segretaria Sig.ra Lorella Di Giacomo, ha deliberato i seguenti provvedimenti:
– A carico di tesserati: Laterza Francesco (Lines Tradeco Altamura) sospensione da ogni attività federale per gg. 30 per avere, durante il 1° time out tecnico, assunto un comportamento intimidatorio nei confronti della panchina della squadra avversaria, lasciandosi andare a gesti offensivi.
– A carico di sodalizi: Lines Tradeco Altamura multa di euro 4.000,00 per aver alcuni sostenitori locali ripetutamente disturbato le atlete avversarie mediante l’uso di trombe durante il time out del 2°set; per avere due di loro, al termine dell’incontro, aggredito due atlete della squadra avversaria colpendole entrambe con un calcio ed un pugno, dopo aver proferito frasi offensive all’indirizzo della intera squadra, non riuscendo a completare l’aggressione per il tempestivo intervento del proprio Presidente e del 2°arbitro, plurirecidiva; ulteriore multa di euro 100,00 per la sanzione disciplinare comminata al proprio dirigente.

 

Visualizza sponsor