Dimeglio Busto Arsizio: Gaia Aquino è l'ultimo tassello
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2004

La DIMEGLIO Busto Arsizio è la prima squadra di serie A2 a completare la propria rosa per la prossima stagione. L'ultimo arrivo in casa biancorossa si chiama Gaia Aquino, classe 1980, 174 cm di altezza, schiacciatrice proveniente dal Volley Club Padova (B1). Si tratta di una giocatrice di notevole qualità, capace di colpire la palla molto alta e tecnicamente all'altezza della serie A2; nel suo curriculum la Pro Patria Milano, il Villanterio, il Crema, Soverato e appunto Padova. Mentre si attende di conoscere quale sarà il reale volto del nuovo campionato, che allo stato attuale delle cose vedrebbe dei posti vacanti (esclusa Sassuolo e probabile passaggio di Lodi in A1 come da diritto di riserva), la società biancorossa può dirsi soddisfatta del lavoro svolto. Diamo il benvenuto a Gaia Aquino, ma non solo: al gruppo bustocco si aggiunge anche (ed è un graditissimo ritorno) il preparatore atletico Igor Galimberti, già da diversi anni collaboratore tecnico e secondo allenatore di Eraldo Buonavita nella stagione della promozione in serie A1.


Ecco dunque la rosa completa della DIMEGLIO Busto Arsizio 2004/2005:

Palleggiatrici: Laura Venturini (confermata) e Stefania D'Agostino (da Agil Volley Trecate)
Centrali: Raffaella Calloni (confermata), Doriana Frontini (confermata), Barbara Amoroso (da Volley Soverato)
Schiacciatrici: Liesbet Vindevoghel (confermata), Viviana Ballardini (confermata), Gaia Aquino (da Volley Club Padova), Alessia Ghilardi (da Pallavolo Ornavasso), Mariana Isabel Conde (da Figurella Firenze)
Libero: Noemi Porzio (da Volley Villanterio)

Allenatore: Carlo Parisi (da Bigmat Chieri)
Secondo Allenatore: Giorgio Bordoni (confermato)
Preparatore Atletico: Igor Galimberti.


Ecco i movimenti delle giocatrici di proprietà della DIMEGLIO: Katia Martino va a Castellana Grotte (B1), Chiara Grandi a Villanterio (B1), Lucia Bacchi è indirizzata verso Curtatone (A2). Le giocatrici che lasciano la squadra dopo la stagione appena conclusa sono Camilla Mezzera (a Soverato, B1), Arianna Pastori (a Pinerolo B2), Valentina Minuti e Caterina Sintoni (a Corsico, B1), Paris (Firenze?, A2), Kiss (Firenze?, A2).

 

C'è ancora un pò di vacanza per società e giocatrici, ma la nuova stagione è alle porte: ecco le date dei primi appuntamenti…

18/08/04 Raduno presso lo studio Fratelli Forte di Samarate (VA): probabile assente Liesbet Vindevoghel, impegnata con la nazionale belga fino a metà settembre;
11-12/09/04 Torneo di Villanterio;
18-19/09/04 Torneo Bellomo a Castellanza;
23/09/04 Presentazione ufficiale (luogo da definire)
26/09/04 Gara di Andata Coppa Italia
03/10/04 Gara di Ritorno Coppa Italia
10/10/04 Inizio campionato serie A2
14/10/04 Torneo Facchini a Borgomanero contro Asystel Novara

 

Con questo aggiornamento si chiude un'altra positiva stagione di volleybusto.com, che si attesta definitivamente tra i migliori siti di pallavolo femminile italiana, per contenuti (oltre 150 news e circa 300 immagini per la sola ultima stagione) e per gradimento (accessi in crescita costante); tra 7 giorni le pagine si spegneranno per consentire i lavori di amministrazione (on line solo la main page) per riaccendersi al 4 settembre con lo speciale sulla presentazione ed i primi giorni di allenamento della nuova squadra, oltre ad alcune interessanti novità. Buone vacanze a tutti!

 

 

Visualizza sponsor