(Ufficio Stampa Busto Arsizio) – Nell´ultima gara di campionato dell´anno, la DIMEGLIO Brums Busto Arsizio ospita la Famila Imola, seconda in classifica a 28 punti e reduce dalla vittoria di domenica scorsa sul fanalino di coda Collecchio. Le ragazze di Volpicella, con il morale alle stelle per le ultime importanti vittorie, affrontano la gara decise a fare bene, anche per regalare un´ulteriore gioia ai propri tifosi. Insomma, il regalo di Natale che tutti si augurano è una bella vittoria tra le mura amiche, magari come nella scorsa stagione, quando le ragazze dell´allora coach Angelescu, seppero infliggere un secco 3-0 alla Figurella Firenze. Nella fila emiliane figurano due ex: Margarita Okrachkova, schiacciatrice russa di 187 cm che fece parte per qualche mese della rosa di Buonavita nella sfortunata Brums della serie A1, e la capitana, mai dimenticata, della squadra che l´A1 a Busto Arsizio la portò: Alessandra Zambelli. La centrale di Faenza ritroverà al Pala Piantanida le compagne di quella meravigliosa avventura Kelly e Buffon. Il sestetto della Famila è completato dall´altra straniera, la schiacciatrice Homzova, ceca di 195 cm, dall´opposta Mattiolo, nelle ultime stagioni opposto a Jesi, dalla seconda centrale Campanari (190 cm e molto prolifica in attacco), e dalla palleggiatrice Callegaro (anch´essa a Jesi lo scorso anno). Il libero è Gialletti (ex Tortoleto e Fabriano).
Curiosità – Il Natale si avvicina e la DIMEGLIO Busto Arsizio vuole rendere la cornice della gara più festosa possibile. I ragazzi dell´Angolo Kaotico stanno preparando una bella coreografia, mentre sulle tribune ci sarà anche… Babbo Natale a distribuire caramelle a piccoli e non. I buoni risultati delle ultime gare e l´aumento costante delle affluenze nelle ultime apparizioni casalinghe lasciano presupporre che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Attesa anche una discreta rappresentanza di tifosi ospiti.
Pianeta Volley – Questa sera (sabato), ore 21.15 su Rete 55, consueto appuntamento con il programma dedicato alla DIMEGLIO Brums Busto Arsizio: sullo schermo vedremo le immagini della festa di auguri di settimana scorsa, in cui le ragazze biancorosse hanno incontrato lo sponsor ECONORD. La trasmissione, condotta da Adriano Broglia, proporrà interviste ai titolari dell´azienda, al presidente Michele Forte e a molte delle giocatrici biancorosse