Si conclude con una netta e meritatissima vittoria la stagione 2002/2003 della
DIMEGLIO Brums Busto Arsizio che si impone in poco più di un'ora sul campo della Terra Sarda Tortolì. Con questo risultato la squadra di coach Volpicella chiude al decimo posto in graduatoria, con 44 punti, 4 in più della scorsa stagione, 15 gare vinte e 15 incontri persi. Per la verità la squadra isolana, già condannata dall'aritmetica alla retrocessione, non si è dimostrato un avversario di spessore anche perchè il tecnico locale ha preferito dare spazio, per larghi tratti dell'incontro a chi in questa stagione aveva giocato meno, lasciando in panchina Torri e Bettas (ex Cislago).
Se per Tortolì hanno brillato le solite Marquez e Sokolova, per Busto Arsizio tutte le giocatrici scese in campo hanno dimostrato di volere fortemente la vittoria: a partire da Janis Kelly (buoni i suoi 17 punti), alle centrali Calloni e Buffon che realizzano ben 19 punti in 2, ad entrambe le palleggiatrici (prima Grandi dolorante al collo, poi Giogoli), alla solita Bacchi e a Corjeutanu in campo nonostante il forte mal di schiena. Sara Paris ha poi orchestrato bene la difesa e tutte le ricostruzioni sono state più agevoli
Senza storia il primo set (3-8, 4-11, 10-20, 17-25), più equilibrato il secondo (13-16) ma vinto senza particolari problemi nel finale (21-25), ancora agevole il terzo (19-25). Per la DIMEGLIO dunque il campionato non poteva finire in maniera migliore…