Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiNella tarda mattinata di martedì 06 agosto, Legavolley Femminile ha diramato i Calendari per la stagione 2024/2025 per la Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore, come già sappiamo, è stata inserita nel girone A e inizierà le proprie fatiche al PalaRadi di Cremona contro Macerata per poi far visita alla Fgl Zuma Castelfranco nella seconda giornata. Si torna in casa per affrontare Mondovì prima di due trasferte consecutive prima ad Imola e la seconda in casa di Picco Lecco. Stesso ordine per la sesta, settima e ottava giornata: Casalmaggiore in casa contro Costa Volpino per poi dirigersi prima a San Giovanni in Marignano e poi a Messina. Chiude l’andata la partita casalinga tra Volleyball Casalmaggiore e Millenium Brescia.
Il girone d’andata inizierà il 6 ottobre per concludersi il 1 dicembre, il ritorno invece partirà l’8 dicembre per terminare il 2 febbraio. Unico infrasettimanale quello del 26 dicembre in cui Casalmaggiore giocherà tra le mura amiche del PalaRadi con Imola.
“Esordiamo con Macerata, una partita difficile visto il livello di Macerata e il campionato che ha fatto la stagione scorsa. Ha cambiato poco e si è rafforzata. Sicuramente l’esordio è importante, poi affronteremo una neo promossa. Ma io sono convinto che bisogna sempre farsi trovare pronti per crescere e migliorarsi in maniera tale da alzare il livello di prestazione e di competitività. Questo è il nostro obiettivo. Il 20 agosto inizieremo il raduno e cercheremo di iniziare bene sin da subito lavorando sul gestire bene tutte le situazioni anche quelle contingenti come per esempio il caldo, ma cercheremo di farci trovare pronti per quello che sarà l’inizio del campionato“. Queste le parole a caldo dell’head coach Bruno Napolitano.
Questo il calendario del girone A di Serie A2 al netto però di possibili modifiche a causa di contemporaneità o altre problematiche (già la prima giornata vede in contemporanea la gara casalinga della U.S. Esperia ma soprattutto quella della Vanoli Basket). Intanto potete scaricare il PDF cliccando sul link qui sotto.